Sarà sempre a ponte fisso, le corse rimarranno le stesse attuali 750x1000x200, lo sviluppo che farò sarà solo per risolvere alcuni problemi di progettazione della prima e per renderla maggiormente robusta.
Per ora ho iniziato a preparare le traverse dell'ase Y ripulendo le barre, le guide, smontando tutti i carrelli, lavandoli e rimontando il tutto..
Vi allego alcune foto della fase di preparazione della prima traversa.
Nelle foto si vede l'asse sporco, i pattini smontati del tutto e lavati e il rimontaggio del primo ase con un pattino solo per ora... rimettere tutte le 140 palline a posto vuole tempo

La struttura sarà così composta
Asse Y 2 barre 60x60 lunghe 860 in acciaio rettificato, le spalle per ora penso di orientarmi su delle piastre che ho visto da 800x500x40 di alluminio, ma vedremo come finisce la contrattazione.

L'asse X per ora monterà sempre le 2 guide THK da 30 con 4 carrelli
L'asse Y invece monterà 4 guide 2 THK da 25 e altre due NSK (quelle in foto) sempre da 25, totale 4 guide e otto carrelli
L'asse Z si vedrà ma verrò rinforzato l'attuale che monta 2 guide THK da 15 con 4 carrelli, credo che li raddoppierò
Le viti riuserò le mie attuali tutte thk/nsk a ricircolo (zero baclash non le normali)
La cosa più difficile per me da trovare ora è il piano su cui fissare le guide asse X assieme alle spalle del ponte fisso.