chi può darmi le prime dritte???

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Walter75
Newbie
Newbie

chi può darmi le prime dritte???

Messaggio da Walter75 » venerdì 9 ottobre 2009, 16:56

Ciao a tutti sono nuovo di queste parti, spero sopratutto di non aver sbagliato a scrivere qui il mio post...
Spiego cosa avrei bisogno di realizzare.
Desidero fabbricarmi un mini banco CNC con il quale potere realizzare dei loghi o meglio firmare le palette delle chitarre che realizzo. lo vorrei realizzare in casa con pezzi di recupero, scanner, stampanti, ed un trapanetto mini fresatore tipo Dremel diciamo un giochino per poter prenderci la mano... a costo spero zero o quasi!!!
In futuro (quando troverò come lavorare), vorrei acquistare una piccola piattaforma di lavoro diciamo 100cm x 60, sempre per uso liuteria.
Io non sono un professionista anzi un disoccupato che cerca di farcela da sé con le proprie idee e capacità , spero di riuscire in questo intento e cofido in quanche santo del forum che possa darmi un paio di dritte giuste :wink:
Altra faccenda (più economica per le mie tasche al momento) vorrei realizzare parallelamente, una macchina copiatrice tipo copycarver manuale... per caso avete delle dritte dove trovare a buon prezzo guide lineari o cuscinetti a riccioli di sfere???
vi ringrazio sino da ora Walter

velleca55

Re: chi può darmi le prime dritte???

Messaggio da velleca55 » venerdì 9 ottobre 2009, 17:23

Ciao Walter ... ti sposto in "La Mia CNA" ... qui è una sezione per SOFTWARE fai da te ...

Nella sezione "Meccanica", i primi link sono da consultare per materiale etc ... quelli bloccati specialmente, sono i link postati dagli utenti, che ho "scremato" per voi ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=4349

Se ti perdi un po leggendo per le sezioni, capirai e trovierai quasi tutto ...

E c'è anche la funzione "CERCA" che facilita molto ... usala ... :wink: ... caso non risolva allora pubblica tuoi messaggi nella sezione piu attinenti ...

Buona lettura ...

Rispondi

Torna a “La mia CNC”