aiuto costruzione CNC...

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Sentenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 21:23
Località: Milano

aiuto costruzione CNC...

Messaggio da Sentenza » sabato 16 giugno 2007, 0:00

Ciao a tutti essendo nuovo mi presento ..volevo chiedervi consigli per la costruzione di una cnc..premetto che il materiale in mio possesso è stato recuperato da macchine rottamate..ma ancora valido all'uso..
la lista si compone di:
3 barre diametro 20,lunghe 1mt..
un ..pezzo..in alluminio per l'asse x con cinghia pulegge e scorrimento su rotelle di circa 50 cm di scorrimento ..
due barre per movimento asse y e vite ..sempre di recupero ..con escursione di 9/10 cm..
alcuni motori..allego foto per fare chiarezza..
Ora dovrei avere un progetto per poter assemblare il tutto..e farlo nnè come dirlo..!!! trammite un amico fabbro potrei far tagliare le barre laterali di sostegno ..ma chi taglia lo fà  con il laser e taglia solo ferrro..andrebbe bene ugualmente..??
Se potete aiutarmi ..accetto qualsiasi consiglio..vi ringrazio anticipatamente..
ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Sentenza il sabato 16 giugno 2007, 0:14, modificato 1 volta in totale.

Sentenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 21:23
Località: Milano

Messaggio da Sentenza » sabato 16 giugno 2007, 0:06

altre foto..
dimenticavo ..vorrei fare la trasmissione a cinghia.. :roll:
scusate gli errori ..faccio ancora un pò di confusione ..!! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42488
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 16 giugno 2007, 10:51

guarda sul sito la macchina di akita
Immagine

Sentenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 21:23
Località: Milano

Messaggio da Sentenza » sabato 16 giugno 2007, 21:11

kalytom ha scritto:guarda sul sito la macchina di akita
Grazie Klaiton..la conosco sin dai primi passi la cnc di akita..ed ho già  preso in considerazione alcuni accorgimenti.. :D
ma i motori che ho possono essere utilizzabili..visto che nn sono tutti uguali..??grazie ancora...

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42488
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 16 giugno 2007, 21:28

sicuramente ! anche assi cinghie ecc. sono buone..
Immagine

Rispondi

Torna a “La mia CNC”