la mia prima cnc
-
- Senior
la mia prima cnc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Bender
- Senior
Re: la mia prima cnc
Gran bei profilati!! Veramente massicci!!
Per adesso per me è perfetta!
Per adesso per me è perfetta!
-
- Senior

sembra piuttosto solido.
cosa saranno z ed x oppure z e y?
ponte fisso o mobile?
qui siamo curiosi..... dettagli, dettagli
ciao Mirco
Ciao Mirco 

-
- Senior
ciao, certo che utilizzando questo sistema perdo diversi centimetri di corsa utile, la base è construita sempre con due profilati h di alluminio uguali posti in orizzontale con barre supportate da 20mm lunghezza 80cm con ponte fisso, quindi la zona di lavoro utile si aggirera al massimo 40x50, la vite che muove il piano è sempre da recupero da circa 25 mm con una chiocciola enorme di bronzo, motori stepper da 4,5 A sanyo anch'essi recuperati, non ho ancora deciso cosa utilizzare per sostenere il ponte, qui dove vivo non esiste un negozio dove comprare alluminio nuovo e quindi debbo andare continuamente dai rivenditori di materiale da recupero per vedere la disponibilità ,(sono anche il primo che costruisce una cnc, in loco non sanno neanche cosa sia) quindi praticamente è fatta con la spazzatura e se non funzionera restera tale, postero prossimamente le photo del resto saluti dalmazio
-
- Senior
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login