Ho appena finito di progettare la mia cnc da utilizzare per tagliare e lavorare legno e materie plastiche, non penso che riuscirò a lavorarci il metallo.
Vi spiego brevemente come è stata impostata.
Non dovendo lavorare metalli, ho deciso di realizzarla in carpenterie bullonata e di utlilizzare delle guide relativamente economige con carrelli montanti dei cuscinetti, ogni coppia guida carrello resiste senza problrìemi o difficoltà di movimento a carichi di circa 350n, per il movimento ho optato per delle viti unp da 16mm a profilo quadro con chiocciola in acciaio.
Il basamento è in carpenteria saldata.
Tutta la carpenteria è realizzata in lamiera ctagliata al laser e piegata con piegatrice a controllo numerico con spessori che variano da 30/10 a 50/10.
L'area utile di taglio è di circa 700mm X 1000mm
Ora è arrivato il momento di preparare gli attacchi per i motori, ma prima vorrei chiedervi che tipo di motori dovrei usare.
Altra domanda riguarda l'elettronica che naturalmente voglio realizzare io, quindi quale elettronica mi consigliate?
Ultima cosa è l'utilizzo di un elettroutensile tipo Dremel o l'utilizzo di un trapano con regolatore di velocità .
Io avrei optato per il trapano con montato nel mandrino un mandrino tipo dremel recuperato da una vecchi smerigliatrice coassiale pneumatica.
Aspetto consigli da che è più esperto di me.
Vi ringrazio anticipatamente.