Cambio utensile automatico per tornio

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
volpos
Junior
Junior

Cambio utensile automatico per tornio

Messaggio da volpos » giovedì 16 dicembre 2010, 9:40

Volevo farvi vedere il cambio utensile per tornio realizzato con un progetto trovato in rete...
Purtroppo però adesso il tempo per costruire il resto è sempre meno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Federico

MORINO
Member
Member

Re: Cambio utensile automatico per tornio

Messaggio da MORINO » sabato 18 dicembre 2010, 11:56

ciao
ottima realizazione , il progetto originale e di un tedesco che l'ha messo in rete completo di disegni 3d ,in rete si trovano molte realizazioni che nascono da quel progetto , anche io sono partito da quel progetto per poi modificarlo in base alle mie esigenze , se ti interessa questo è il mio post : https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 1&start=45
hai gia fatto prove di movimento ? come lo comanderai ? se ti interessa a pag. 7 o 8 o messo il programma in visualbasic per poterlo usare con machturn , devi solo modificarlo per le tuo otto cartelle che monta la tua toretta .
ciao

volpos
Junior
Junior

Re: Cambio utensile automatico per tornio

Messaggio da volpos » sabato 18 dicembre 2010, 13:07

Ciao,
grazie mille per la routine è veramente utile.
Solo che adesso non ho più tempo e ho pensato addirittura di liberarmi del cambio utensile anche se mi è costato un bel pò.
Avevo fatto anche i disegni del tornio ma poi mi sarebbero costate una tombola solo le piastre e prendendo un tornio cnc in cina forse spendevo meno.

Adesso devo fare un pò di conti, se mi costruisco prima una fresetta cnc forse ricomincio l'avventura, vedendo i tuoi filmati mi è venuta voglia....

Ciao e grazie mille, Federico
Federico

Rispondi

Torna a “La mia CNC”