Per fresare l'alluminio cosa serve ? 1000e bastano ?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
febo1234
Newbie
Newbie

Per fresare l'alluminio cosa serve ? 1000e bastano ?

Messaggio da febo1234 » lunedì 20 febbraio 2012, 12:48

Ciao a tutti ,
purtroppo sono ancora alle prime armi e ho bisogno dei vostri preziosi consigli .
Principalmente lavorero' alluminio e plastica , forse qualcosina di inox.
Ho pensato di comprare i seguenti prodotti

N3 23hs2430 NEMA
N3 driver per i 3 NEMA ( Servono ? )
N1 RANTION 1.5KW 24000 giri
N1 driver per mandrino (Serve ? )
http://www.aliexpress.com/product-fm/36 ... alers.html

ora le domande
1) il mandrino secondo voi e' ok ? oppure mi conviene prendere altro ? per fresare l'alluminio e' troppo esagerato ?
Un mio amico mi ha consigliato di comprare una buona fresatrice verticale per legno e di usarla per l'alluminio , secondo voi e' fattibile ?
Il driver del mandrino serve necessariamente ?
2) I motori NEMA sono ok ? oppure sono sprecati ? I Driver sono necessari oppure compro una scheda con driver incorporati ?
3) per le guide ho pensato all'utilizzo dei cuscinetti a V , cosa ne pensate ?
Posso spendere poco piu' di 1000e , riusciro a prendere qualcosa di buono ?
aiutatemi non vorrei fare errori
grazie a tutti

stefano830_1
Senior
Senior

Re: Per fresare l'alluminio cosa serve ? 1000e bastano ?

Messaggio da stefano830_1 » lunedì 20 febbraio 2012, 13:21