mi consigliate questo acquisto?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
pasaury
Newbie
Newbie

mi consigliate questo acquisto?

Messaggio da pasaury » sabato 7 aprile 2012, 11:26

ciao ragazzi e buona pasqua!!!
avevo intenzione di autocostruirmi una cnc ( per usarla come passatempo e farci dei lavoretti assieme alla mia piccoletta e la mia compagna...nulla di che quindi) ma per problemi di trasloco e spazio devo abbandonare questa idea. navigando su ebay mi sono imbattuto in questya inserzione:
http://www.ebay.co.uk/itm/4-AXIS-CNC-RO ... 45fcb05c73
...voolevo vostri consigli...insomma ne vale la pena o c'è di meglio a quel prezzo? grazie a tutti anticipatamente

torn24
God
God

Re: mi consigliate questo acquisto?

Messaggio da torn24 » sabato 7 aprile 2012, 11:46

Ciao , a quel prezzo non trovi una macchina con 4 asse , non conosco la macchina , ma si intuisce che è molto delicata !
Se noti fa micro passate di qualche decimo su legno , immagina che fatica possa fare su materiali più tenaci!
se il tuo scopo è fresare circuiti stampati , incisioni su leggo , plastica , potresti prenderla in considerazione !
sperando che non ti dia problemi anche di elettronica e motori.
Ma sta attento a NON SOPRAVVALUTARE le sue capacità  , postresti restare fortemente deluso.
CIAO A TUTTI !

pasaury
Newbie
Newbie

Messaggio da pasaury » sabato 7 aprile 2012, 11:54

Grazie per il consiglio. sinceramente sono neofita nel campo cnc! ma neofita neofita!!!! per cui mi affido alle vostri consigli e dritte!! :-)

pasaury
Newbie
Newbie

Messaggio da pasaury » sabato 7 aprile 2012, 11:58

...starei cercando una macchina in grado di lavorare il legno...plastica...gesso...e materiale di questo tipo. in pratica, come ho scritto sopra mi servirebbe per entrare nel mondo "cnc", capirne la meccanica e l'elettronica mentre ci divertiamo in famiglia a creare degli oggetti anche da regalare :-)

turbina

Messaggio da turbina » sabato 7 aprile 2012, 23:40

Comunque per me la macchina sembra ben fatta, per i tuoi usi penso vada bene, hai notato però che manca italy nella lista dei paesi di consegna?? Ultimamente l'italia è esclusa da alcuni fornitori orientali, siamo un paese a rischio???

salvatoresculture
Newbie
Newbie

Messaggio da salvatoresculture » domenica 8 aprile 2012, 0:22

ci sono poche indicazioni per valutarne la qualita
ad occhio ti dico che secondo me la nota dolente, è il mandrino sé noti praticamente e il manipola della frusta di un micromotore a sospensione, conosco quei micromotori perche ne uso simili ma professionali quello e un cinese quindi significa che a la potenza +o meno di un dremel ed il rumore di un macina caffe con lo svantaggio di avere una frusta che gira tramite un cavo di acciaio e su boccole e forse dei cuscinetti nel manipolo, pero si puo cambiare con un dremel,
il pezzo che lavora a me sembra polistirolo denso non legno.
e sicuramente delicata pero a gia il 4 asse ed il prezzo e basso a pari prezzo non credo si trovi altro.
se rinunci al 4 e aggiungi qualcosaltro in denaro forse puoi prendere un usato un po piu affidabile o quanto meno piu conosciuto.
E anche piu rivendibbile, nel caso cambi idea. ed è facile cambiare idea dopo un po di pratica.
ciao

Franco99
God
God

Messaggio da Franco99 » domenica 8 aprile 2012, 9:51

turbina ha scritto:hai notato però che manca italy nella lista dei paesi di consegna??
Ultimamente l'italia è esclusa da alcuni fornitori orientali, siamo un paese a rischio???
C'è nelle condizioni del shop che vende la macchina: LINK

La lista sulla pagina web dove si vede la macchina sono i paesi dove non spediscono la macchina.
(Italy è presente nella drop-down list sotto la lista dei paesi esclusi).

La stessa offerta su eb**.it: LINK

Saluti,

Franco

PS: @turbina: Per il 2012 è andata bene! :?

turbina

Messaggio da turbina » domenica 8 aprile 2012, 15:56

ah si è vero c'è scritto see exclusions, non avevo notato...bene

pasaury
Newbie
Newbie

Messaggio da pasaury » martedì 10 aprile 2012, 20:16

:-)...grazie per queste info...vi terrò aggiornati!

Rispondi

Torna a “La mia CNC”