cnc s355jr "GAUS"

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
GIONIKO
Junior
Junior

cnc s355jr "GAUS"

Messaggio da GIONIKO » lunedì 9 aprile 2012, 19:32

Ciao ragasssi , vi posto le foto della mia finalmente finita cnc 3 assi inscatolata :lol: :lol: :lol:

ciao da Gioniko.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

elettromirco
Senior
Senior

Re: cnc s355jr "GAUS"

Messaggio da elettromirco » mercoledì 11 aprile 2012, 22:26

ma il dremel non è piccolino in rapporto alla cnc......?? :?

comunque bella boxata ed ordinata e in abito scuro :glasses4:
Ciao Mirco ;)

e.ferriani
Senior
Senior
Contatta:

Re: cnc s355jr "GAUS"

Messaggio da e.ferriani » giovedì 12 aprile 2012, 21:24

Molto ben fatto. Anche se il telaio così sottile, cos'è 3mm ?, mi sembra un pochino sottilino. Ma se ci lasci quel mandrino lì, credo non avrai troppi problemi. Io l'avrei nervata un po' di più nella zona delle guide di Y, per quanto posso vedere dalle foto. Per il resto è molto bella come ti dicevo, sembra una macchina profssionale chiusa così, mi ricorda una brother.
Quello che non avrei messo è quella spugna "diciamo fonoassorbente" che a prima vista sembra quella da imballaggio, ma maggari è il modello fonoassorbente non piramidale che esiste anche fatto in quel modo. Scusa in anticipo se mi sono sbagliato. Io comunque, visto che ormai l'hai boxata, avrei messo due pannelli in legno, distanti qualche cm fra loro, dipende dalla frequenza del rumore da silenziare, con frapposto un materiale tipo piombo. in questo modo avesi avuto le pareti completamente liscie, e libere dalla riccia.
Qualche anno fa facemmo una ricerca in quel senso per silenziare la turbina di aspirazione del tavolo da taglio tessuto, ed intervenendo così il risultato fu sosprendente. Frutto di qualche ricerca tra internet ed esperti del sattore.

Bravo comunque

Rispondi

Torna a “La mia CNC”