Dove posso compreare laser?
-
- Junior
Dove posso compreare laser?
- honda
- Newbie
Re: Dove posso compreare laser?
Potresti provare alla sei laser, ne avevo cercato uno per un mio cliente un po di tempo fa ma non sono riuscito a trovarlo perchè era un 1800 w, poi tramite un'altra conoscenza lo abbiamo fatto arrivare dalla cina.
-
- Member
Ci vogliono cifre notevoli dell'ordine dei 15-20K euro per un 100w della synrad
-
- Junior
Quindi se io volessi un laser per incidere sul legno o tagliare piccoli spessori devo spendere dei gran soldi?
- turambar
- Member
- Contatta:
Questo è un sito Italiano dove trovi anche i prezzi.Ci sono vari modelli di laser anche quelli per metallo.http://www.incisioni-laser.com/
-
- Junior
HO guardato il sito, ma mi sembra di capire che vendano solo macchine con laser, ma il laser da solo no....
-
- Junior
Mi andrebbe anche benissimo un laser di poca potenza, basta che incida sul legno anche con più passate e che mi tagli piccoli spessori di plastica.... E' un anno che cerco ma non trovo nulla. Addirittura ho visto gente che si è creato il laser con masterizzatori...... Io di elettronica non me ne capisco, per quello vorrei comprare laser e centro di controllo..... 

- honda
- Newbie
-
- Member
Il laser a livello amatoriale è poco più di un gioco con quello che spenderesti per una sorgente, specchi vari, ottiche e raffreddamento ti ci costruisci una cnc per metalli non ferrosi con i controcazzi.
Dopo se uno ha i soldi da spendere il discorso cambia ma a livello amatoriale il gioco non vale la candela.
Ciao David
Dopo se uno ha i soldi da spendere il discorso cambia ma a livello amatoriale il gioco non vale la candela.
Ciao David
-
- Junior
Soldi da spendere non ne ho ....
Quindi tu cosa mi consiglieresti? Io una cnc la ho già , solo che ho la fresa montata, e la vorrei sostituire , per alcuni lavori, con il laser.....

Quindi tu cosa mi consiglieresti? Io una cnc la ho già , solo che ho la fresa montata, e la vorrei sostituire , per alcuni lavori, con il laser.....
- turambar
- Member
- Contatta:
Ho trovato questo sito in cui vendono tutto quello che ti serve per costruire un laser ecco ma almeno devi partire da 40w meno non ci fai nulla!http://www.sublim-art.it/accessori-e-op ... r-100.html Poi c'è quest'azienda che produce tubi laser Italiani prova a chiedere anche a loro http://www.spectral.it/it/contatti.html
- maralb
- Junior
per un 100W spectral solo sorgente ci voglio 3500 euro
poi un 700/800 di alimentatore
poi un 700/800 di alimentatore
-
- Junior
Grazie per i link!
Ora una cosa, io in poche parole devo acquistare una centralina e il laser, poi ho tutto per poterlo installare sulla cnc?
Ora una cosa, io in poche parole devo acquistare una centralina e il laser, poi ho tutto per poterlo installare sulla cnc?
-
- Junior
Il venditore e' molto serio, ho ordinato la merce il lunedi' e al venerdi' della stessa settimana mi e' stata recapitata, in tutto, compreso i dazi doganali ho speso poco piu' di trecento euro.
Per realizzare il tuo progetto devi acquistare anche la lente focale senza la quale il laser sarebbe inutilizzabile.
Se riuscissi a montare il laser direttamente al posto del mandrino, non avresti bisogno di specchi di rinvio, perche' potresti posizionare la sorgente laser perpendicolare al porta lente.
Se ti accontenti di fare incisioni vettoriali, quindi non "raster" direi che puoi pilotare la sorgente direttamente tramite un uscita analogica 0-5vdc, normalmente i controlli cnc ne hanno una (per questa ultima affermazione aspetta conferma da qualcuno piu' esperto in elettronica).
Se hai dei dubbi in proposito chiedi pure, ho realizzato qualche cosa di simile in passato e sarei felice di condividere..
Ecco i link:
http://www.ebay.com/itm/40W-CO2-Laser-t ... 895wt_1187
http://www.ebay.com/itm/Dia-20mm-ZnSe-F ... 020wt_1187
Saluti
Strolicatore