Aggiornamento creostamp tecnocnc 500

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
tailele
Junior
Junior

Aggiornamento creostamp tecnocnc 500

Messaggio da tailele » domenica 27 maggio 2012, 12:03

Salve ragazzi, da qualche anno avevo in soffitta una tecnoc cnc 500 della creostamp, che avevo preso circa 4 anni fa per imparare l'utilizzo e la programmazione delle macchine a controllo numerico, e mi è servito in seguito per lavorazioni su centri di lavoro famup. Adesso che ho cambiato lavoro, un po mi manca la lavorazione e mi piacerebbe implementare la mia macchinetta magari aumentando le corse e aggiornando il tutto. In particolar modo vorrei fresare con facilità  e avanzamenti non da tartaruga alluminio, tipo con una fresa a candela da 6mm mantenere avanzamenti da almeno 800 mm/min con passate da 1.5 mm in x o y e 0.5 in z. Nel caso non conosceste il pantografo ve lo descrivo meccanicamente. é a portale mobile , nell'asse x ha due pattini a ricircolo di sfere, e gli stessi pattini anche nell'asse y, mentre in z non ha pattini,ma il tutto si appoggia su una boccola in ottone ( che mi piacerebbe elimiare). L'elettronica è una 4A con motori sanyo 103h7126-1740,e ha porta seriale. L'elettromandrino è un 0.5kw 28000 giri. Per le corse sinceramente non ricordo, vi diro al piu presto, entro questa sera. Per quanto riguarda collegamento albero motore è eseguito con pulegge dentate e cinghie. fra poco inserirò alcune foto...accetto ualsiasi tipo di consiglio, sia di natura strutturale che elettronica...

tailele
Junior
Junior

Re: Aggiornamento creostamp tecnocnc 500

Messaggio da tailele » domenica 27 maggio 2012, 12:43

qui ci sono le foto:

http://imageshack.us/g/850/img0719hm.jpg/

Rispondi

Torna a “La mia CNC”