Telecontrollo wireless cinese

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Avatar utente
Luca_
Member
Member
Messaggi: 269
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 23:12
Località: Bari

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da Luca_ » domenica 9 dicembre 2012, 14:45

Il prezzo non l'ho visto, da quello che mi pare di capire bisogna mandargli un messaggio privato.
Ma a parte il missile terra aria che parte da un momento all'altro dall'accrocchio, questa roba
quando si rompe chi la ripara, i russi?? :D
Mi piacerebbe sapere da chi compra queste cose se ha problemi come si comporta.
Voglio dire, a parte le imprecazioni, da chi si fanno riparare, visti i prezzi non proprio lowcost?

Ciao

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da Zebrauno » domenica 9 dicembre 2012, 23:10

In effetti quello che si vede qui...:

http://cncpendant.ru/en/shuttlerustm32.html

...sembra abbastanza esagerato, forse e' piu' uno sfoggio di abilita' che una reale necessita' o ausilio produttivo.

Anche dovendolo riparare credo potrebbe metterci le mani solo il costruttore (non penso divulgherebbe schemi dettagliati in giro).

Il modello con cui si apre il post invece e' molto piu' semplice, seppur gia' notevolmente piu' pratico del solo volantino privo di display, e questo mi fa pensare che sia anche molto piu' affidabile di quello russo...salvo errori di progetto grossolani (ma ne dubito visto che e' prodotto in serie).

ciao

Avatar utente
mara2054
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 15:35
Località: SCIACCA
Contatta:

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da mara2054 » domenica 9 dicembre 2012, 23:18

Invece questo tizio mette a disposizione della rete tutto, schemi e file vari di produzione.....

http://cncpendant.ru/en/download.html
Ultima modifica di Zebrauno il domenica 9 dicembre 2012, 23:26, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: rimozione immagine
Done

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da Zebrauno » domenica 9 dicembre 2012, 23:25

Ripartiamo da qui :wink:

Avatar utente
mara2054
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 15:35
Località: SCIACCA
Contatta:

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da mara2054 » martedì 11 dicembre 2012, 20:27

Grazie per la pazienza, Zebrauno.

Come ti dicevo c'è tutto disponibile, schemi, piani costruttivi, file di lavorazione dei vari componenti..... Se invece si vuole acquistare solo la scheda logica con il display gli mandi una mail e in privato ti fa l'offerta.

Buona serata.

mariano
Done

PATO65
Member
Member
Messaggi: 302
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 0:25
Località: Genova

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da PATO65 » mercoledì 12 dicembre 2012, 10:25

Nel mondo della tecnologia dove ormai la miniaturizzazione e l'integrazione fanno da padrona, non è necessario chiedersi chi lo ripara se si rompe. La risposta è nessuno, se si rompe si butta e si ricompra se effettivamente serve (consumismo).
Quando compriamo un telefonino dell'ultima generazione non ci chiediamo se si rompe chi lo ripara (a meno del periodo di garanzia), ne compriamo un altro in caso dovesse rompersi.
Scusate l'intervento OT ma volevo dire la mia; se qualche moderatore lo ritiene fuori luogo cancellatelo pure.

Avatar utente
Luca_
Member
Member
Messaggi: 269
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 23:12
Località: Bari

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da Luca_ » mercoledì 12 dicembre 2012, 10:33

Posso essere daccordo se parliamo di poco da spendere, ma se l'acquisto e' importante io me lo chiedo invece chi la ripara anche nel periodo di garanzia.
Hai fatto l'esempio del telefonino. Non sono un patito ma quando si acquistavano tempo fa, ci si chiedeva se la garanzia fosse "garanzia Italia" e questo per evitare problemi.
Ad ogni modo, per quel che mi riguarda, se dovessi spendere una cifra media per un prodotto sia pure elettronico, preferisco acquistare da chi poi e' in grado sul territorio di ripararmi l'accrocchio.
Se poi devo spendere 100 euro, non mi pongo il problema e la penso come te.

Ciao

PATO65
Member
Member
Messaggi: 302
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 0:25
Località: Genova

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da PATO65 » mercoledì 12 dicembre 2012, 10:53

Per carità  Luca_, sono pienamente d'accordo con te e anche io la penso così, ma quello che mi ha fatto pensare a questa cosa è che in un post di "poche righe" sia venuto fuori il discorso più volte, mentre non ho mai visto (forse non l'ho trovato) un post dove la gente si chiede chi ripara per esempio un driver per passo passo (e di quelli ce ne sono minimo 3 per ogni macchina).
Poi è ovvio che bisogna informarsi per sapere dove è l'assistenza perchè in caso di guasto in garanzia.......

Comunque mi piace molto il volantino postato all'inizio e mi piacerebbe saperne di più.

Avatar utente
Luca_
Member
Member
Messaggi: 269
Iscritto il: domenica 16 agosto 2009, 23:12
Località: Bari

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da Luca_ » mercoledì 12 dicembre 2012, 11:00

Ciao Pato65,
certo il tuo ragionamento non fa una piega, unica speranza e' che i driver non si rompano tutti insieme :D
Credo che, non vorrei sbagliarmi, per il volantino russo touch screen si debba contattare privatamente il tizio per avere dettagli sul prezzo. Almeno cosi' ho capito io.

Ciao

PATO65
Member
Member
Messaggi: 302
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 0:25
Località: Genova

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da PATO65 » mercoledì 12 dicembre 2012, 16:39

Touch screen?? Nooooo, quello è troppo!!!!! :) Io mi riferivo a quello del post di apertura.

Avatar utente
mara2054
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 15:35
Località: SCIACCA
Contatta:

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da mara2054 » mercoledì 12 dicembre 2012, 17:35

Circa 120 euro, ma attento ad ordinare quello per Mach3.

http://www.ebay.it/itm/Ncstudio-CNC-3-A ... 1e6e209d44
Done

PATO65
Member
Member
Messaggi: 302
Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 0:25
Località: Genova

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da PATO65 » mercoledì 12 dicembre 2012, 18:42

Se funziona bene mi sembra un ottimo prezzo.
Avrei una curiosità  ma aspetterò che qualcuno lo provi.
Il display mostrerà  i comandi impartiti col telecontrollo o riceverà  via wireless i dati conteggiati da mach3 (quindi quelli che si vedono realmente sul PC)?

Avatar utente
mara2054
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 15:35
Località: SCIACCA
Contatta:

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da mara2054 » mercoledì 12 dicembre 2012, 18:53

Si, esattamente come hai detto. Puoi fare l'azzeramento, lo spostamento ad un determinato punto, insomma tutto ciò che fai dal pc lo puoi fare dal controller. Ma aspetta che mi risolvano il problema per acquistare, intanto lo testiamo.... Altrimenti a cosa servirebbero i fora. :mrgreen:

Buona serata.
Done

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da huliofane » giovedì 3 gennaio 2013, 18:50

qualcuno ha novtà  in merito a questo volantino ??
ne vorrei acquistare uno,ma non so se prendere questo wireless

http://www.ebay.it/itm/Wireless-Mach3-M ... 20c58ef67a

oppure quest'altro che non è wireless,ma,in tutta onestà  ed un po di ignoranza,non so se va su xp o vista,o se vistacnc è un nome e basta e non centra sul sistema operativo del pc.

http://www.ebay.it/itm/iMach3-P1A-S-USB ... 257953ff4f

anche se devo dire che in fondo,lo devo usare come lo uso sulle cnc sul lavoro,ossia pura movimentazione degli assi,quindi ritengo che questo
http://www.ebay.it/itm/CNC-Universal-4- ... 460ab7513d sia piu che sufficente,ma poi dovrò chiedere ai colleghi nel forum come collegarlo perchè proprio non saprei.

Un'ultima cosa,devo dire che la possibilità  di aumentare o diminuire la velocità  di avanzamento tramite volantino è interessante,per questo il 3 candidato è il piu promettente se non fosse che viene dall'america.....

attendo con ansia un vostro parere
Grazie mille
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Telecontrollo wireless cinese

Messaggio da Pedro » giovedì 3 gennaio 2013, 19:39

io ho ordinato il wireless, appena mi arriva vi lo dico come funziona. Anche io le mie riserve per il fatto che sia wireless ma è troppo comodo senza collegamenti in alcune occsioni. Non credo che lo userò per tutte le occasioni, ho già  i volantini MPG collegati agli ingressi encoder ma come dicevo per alcuni casi mi manca proprio il senza fili


PS: quello lcd mi intriga troppo, non serve a nulla tutto quel che fa ma se inviti una ragazza a cena, spegni le luci, accendi la cnc...con quello fai il botto proprio :lol: ma poi ti chiede: ma con che operatore sei? ma manda i messaggini tvbb? ma fa le foto? ma poi stai su facebook? insomma, meglio la classica bottiglia di vino e musica :lol: di sottofondo

e comunque gli schemi lui li mette

http://cncpendant.ru/en/download/8-schema.html

certo che senza firmware...ci si fa poco :wink:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “La mia CNC”