ci conosciamo poco perché ho cercato di non rompere troppo con domande ricorrenti e invece mi sono dedicato molto alla lettura di questo completo forum.
Grazie al vostro supporto e quello di un caro amico (che conosco di persona) il quale frequenta sempre questo Forum (Sniper5), dopo molto studio e indagini di mercato ho realizzato la mia prima cnc.
Premetto che lo scopo è esclusivamente hobbistico e mi serve più che altro per realizzare piccoli oggetti in legno e plexiglas, anche se vorrei tentare l'alluminio e vedere se la meccanica regge.
Vado al dunque....
Ho acquistato solo la meccanica dalla Creostamp, per la precisione ho preso una 500.
mi sono autocostruito l'elettronica su porta USB assemblando le varie schede acquistate su ebay dalla Cina e i motori presi dall'Inghilterra (ma penso sempre di origine occhi a mandorla).
Se poi vi interessa do qualche specifica in più sulla componentistica.
Vi allego qualche foto è un video che ho messo su youtube del primo test di incisione che ho fatto.
Sono ben accetti tutti i consigli che mi vorrete dare, ancora sto impazzendo per capire bene tante cose, come che micropasso usare, la varia tipologia di frese, la progettazione cadcam ecc.... sono agli inizi abbiate pazienza!!

il video:
https://www.youtube.com/watch?v=h7PYRtpy_00
l'elettronica: Grazie
Roberto