Problemi con pmax hypertherm 45

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Domerò
Newbie
Newbie

Problemi con pmax hypertherm 45

Messaggio da Domerò » martedì 16 dicembre 2014, 23:51

Buona sera a tutti, volevo chiedere un consiglio su un problema che da un po di tempo ha il mio pmax 45, cioè capita che quando fa una partenza ( non subito ma dopo varie partenze) non innesca l'arco e si accende la spia arancione col simbolo della tensione, dopo un paio di secondi si spegne e ritona funzionante altre volte quando fa un taglio lungo scarica l'aria o sputacchia interrompendo il taglio. A volte si accendono contemporaneamente le spie arancioni della pressione sia max che min.fermato il taglio spengo il plasma e a video accendo e spengo il taglio, quindi riaccendo il plasma e funziona, ma poi il problema ritorna. Ho un compressore da 500 Lt e due filtri anti condensa in linea, questa sera ho smontato il plasma ma ho visto che sia il bicchierino interno e il filtrino sono puliti. Può essere un problema del presostato interno (tipo encoder) collegato a monte della torcia la causa di questo problema?. Altra considerazione (non penso che ne sia la causa) non uso ricambi originali.
Grazie a chi gentilmente mi dara un consiglio.

gft
Newbie
Newbie

Re: Problemi con pmax hypertherm 45

Messaggio da gft » lunedì 26 gennaio 2015, 21:59

Ciao, vedo solo ora questa tua richiesta, non ho sottomano il manuale del generatore, che comunque scarichi dal sito Hypertherm, ma dentro c'e' una sezione di troubleshooting con il significato delle spie, e molte indicazioni utili di carattere generale.
Inoltre puoi chiamare l'assistenza tecnica in Olanda :idea: , trovi il numero sul manuale o sul sito e mi pare sia anche un numero verde, c'e' un ragazzo italiano (toscanaccio ! ) molto disponibile, basta che dici 'Mirco please' e te lo passano.
Certo che la prima risposta sara' sicuramente 'usa solo consumabili originali :evil: ', ed in effetti ... come dargli torto ?
Buona fortuna

Domerò
Newbie
Newbie

Re: Problemi con pmax hypertherm 45

Messaggio da Domerò » giovedì 29 gennaio 2015, 23:46

Grazie gft, dopo aver montato un filtro (pseudo deumificatore) ho notato che il problema è notevolmente diminuito, (quasi sparito) probabilmente la causa di tutto il mio problema è dovuto alla condensa. Per quanto riguarda i ricambi, ti posso assicurare che, a parte il prezzo, non trovo nessuna differenza in qualità del taglio e durata deglli stessi. ancora grazie per la dritta di un'eventuale contatto per chiarimenti se il problema si ripete

Rispondi

Torna a “La mia CNC”