http://www.bosch-professional.com/it/it ... 727-ocs-p/ sempre questo, ho deciso di cambiare progetto.
Sono stato aiutato nella decisione anche dalla quantità di materiale che ho trovato sul forum per la realizzazione di strutture in ferro. Non mi manca nulla per la realizzazione, ho letto utenti che consigliavano la saldatura a filo, vorrei capire i benefici rispetto ad una ad arco, io possiedo una lincolin inverte da 160A ma poso farmi prestare una a filo se ci sono dei reali benefici.
Pensavo di fare la struttura portante degli assi x-y con profilo 60/30, ho letto che più rigida è meglio è, va bene usare spessori da 20/10 o meglio 30/10
Volendo realizzare una homemade per questioni di costi, il lavoro scarseggia e se non mi tengo impegnato con qualche progetto la depressione mi affoga, non vorrei poi spendere un botto di elettronica perché la struttura troppo pesante. Ma se il gioco vale la candela, dato che impiegherò per il progetto un ora al giorno e non sempre, avendo più tempo ho la possibilità di mettere qualche soldo da parte extra per comprare un elettronica adatta.
Pensavo di realizzare un piano di lavoro da 120x70 se la misura è un po' stramba consigliatemi sull'area utile del piano.
Grazie a tutti e scusate in anticipo se vi stresso, per quanta riguarda la costruzione sono apposto, mio padre era una fabbro, il problema sarà la parte elettronica perché sono propio niubbo.