Ti allego una foto delle disposizioni classiche per le coppie di cuscinetti obliqui
disposizioni (Custom).jpg
La disposizione "a" non ti interessa, mentre puoi utilizzare la "b" o la "c".. come si vede la soluzione "b" è più adatta a sopportare momenti, quindi nel caso del supporto di una vite, dove si presume che non ci siano grossi momenti, la soluzione che va per la maggiore è la "c"..ma nulla ti vieta di utilizzare la "b".
Osserva bene la sezione del cuscinetto e ti renderai conto che nel tuo disegno ci sono alcuni problemi: la ralla interna del cuscinetto esterno è libera di muoversi verso l'interno.. quindi serrando la ghiera l'unica cosa che otterrai è lo smontaggio del cuscinetto!..
In questa altra immagine si vede il gioco nelle due disposizioni che permette il montaggio a contatto , penso possa esseri utile.
precarico (Custom).jpg
Come vedi in entrambi i casi per raggiungere l'obbiettivo è necessario vincolare le ralle da tutte e due le parti.. nello specifico le ralle interne ovviamente sono vincolate dallo spallamento della vite e dalla ghiera di serraggio, mentre quelle esterne dal supporto e da un altro pezzo (un tappo grezzamente).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login