Ricamatrice CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
cncrail
Junior
Junior
Messaggi: 120
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 16:28
Località: Policoro (MT)

Re: Ricamatrice CNC

Messaggio da cncrail » venerdì 26 aprile 2019, 0:29

Salve non riesco a scaricare il software EMBROIDERY GCODE GENERATOR ,mi da errore dopo averlo scompattato.

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Ricamatrice CNC

Messaggio da shineworld » venerdì 26 aprile 2019, 9:10

É un programma sviluppato con Visual Basic 6 e per funzionare ha bisogno che le librerie di Run-Time per VB6 siano installate sul PC in cui viene eseguito.

Io l'ho lanciato senza problemi da una virtual machine XP di sviluppo con Visual Basic 6 installato ma penso giri anche su W10 una volta installate le librerie di Run-Time.

alessandro.allaria
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 20:42
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Ricamatrice CNC

Messaggio da alessandro.allaria » lunedì 27 aprile 2020, 19:22

Ciao a tutti
sto realizzando la mia ricamatrice seguendo le vostre indicazioni e sono arrivato a questo risultato, sto usando il software creato da Kalid, però ho notato che nella versione 2.4.4 quando si usa l'asse A i valori dello spostamento sono o 0 o 359, mentre se si usa l'asse Z i valori incrementano di "10" siccome io sto usando arduinoUNO con shjeld CNC V3 firmware GRBL1.1 e Raspberry PI con bCnc, mi servirebbe avere la possibilità di fare si che la Z si comporti come l'asse A, quindi avere Z0 e Z10 per ogni movimento dell'ago, questa necessità è dettata dal fatto che quando devo posizionare l'ago non vorrei farlo tutte le volte a mano, ma in automatico premendo il tasto Home
ricamatrice.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

qandro
Member
Member
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2018, 9:54

Re: Ricamatrice CNC

Messaggio da qandro » martedì 1 giugno 2021, 9:17

Prova a vedere se la versione 2.4.8 risolve o cambia qualcosa.
Nello ZIP c'è solo l'exe che dovrebbe usare i file di servizio del pacchetto originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia CNC”