Aiuto Progetto CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
grisuzone
Senior
Senior

Aiuto Progetto CNC

Messaggio da grisuzone » lunedì 7 aprile 2008, 12:38

Un sentito grazie già  a tutti per il Benvenuto...alla mia presentazione
Ragazzi sto spulciando il forum Passo passo ed anche tutta la Rete mondiale :D :D
Però volevo chiedervi una cosa..siccome obbiettivamente non me la sento e forse non sarei in grdo di progettarla sicuramente date le mie ovvie poche conoscenze..volevo chiedervi visto che non sono riuscito a trovarlo sul forum desidererei che qualcuno mi indicase un Progetto completo di tutto disegni ecc...Insomma sò che è brutta come richiesta...praticamente vorrei una sorta di Kit Scatola di Montaggio da seguire per la realizzazzione di tutti i pezzi ed assemblaggio di una Cnc
Possibilmente alluminio come le tante costruite che ho visto nel forum e seguito tutti i passaggi...magari poi modificherò qualcosa perchè l'inventiva serve sempre..ma Un progetto completo vero e proprio non sono riuscito a trovarlo...sarei grato se qualcuno mi consigliasse qualcosa..grazie e scusatemi se inizio con le richieste.ma purtroppo al momento non sono proprio in grado di essere uno di quelli che Dà  invece che ricevere...lo spero in futuro..
Spero qualcuno mi aiuti in questa mia richiesta...grazie e buona giornata
attendo fiducioso

f1zb4n
Member
Member

Messaggio da f1zb4n » lunedì 7 aprile 2008, 13:20

Ciao grisuzone, direi che anzitutto dovresti almeno specificare quali dimensioni vorresti avere, poi se cerchi qualcosa di pronto ho letto che chi si e' rivolto a Creostamp si e' trovato molto bene....
Poi la progettazione e' una bella sfida, in realta' penso che pochi di quelli che hanno realizzato/progettato una macchina a priori fossero a conoscenza di tutto cio' che serviva... almeno per me e' stato cosi'... ;)

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » lunedì 7 aprile 2008, 13:48

Ciao
penso di realizzare qualcosa all'incirca con queste corse utili
X500-Y300-Z100

Dove trovo Creostamp fammi sapere?
ciao

f1zb4n
Member
Member

Messaggio da f1zb4n » lunedì 7 aprile 2008, 14:29

Ciao, ti ho mandato il link in mp, a quello che vedo sembra che cerchi proprio la sua 500 ;)

grisuzone
Senior
Senior

Messaggio da grisuzone » lunedì 7 aprile 2008, 15:13

OK grazie
ascolta un'altra domanda..se riesco a trovare un progetto completo..dico è perchè fio ad ora nada..
secondo voi si potrebbe realizzare invece di usare all'uminio pieno..usare i profilati scatolato (quello per gli infissi praticamente) che èpiù semplice da trovare costa meno e per un neofita è sicurmaente piu facile lavorarlo..secondo voi sarebbe realizzabile così e quali problemi può avere...
grazie ancora sto cercando quante più notisie possibile..
Altra domanda.. e il ferro? in ferro si potrebbe realizzare visto c he di amici fabbri ne ho parecchi..Desidererei sapere PRO e contro di questi materiali
ciao grazie e scusate ancora

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 7 aprile 2008, 17:41

Mi sono ricordato di aver visto uno (ci sono altri) nel forum americano www.cnczone.com ...

Ho messo qualcosa qui, ma senza impegno, solo per postare un progetto ... dicevi di non trovarli ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=6546
.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”