aiuto settaggi controller box vfd prt-e1500w cinese

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
popeye
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 14:41
Località: Verbania

Re: aiuto settaggi controller box vfd prt-e1500w cinese

Messaggio da popeye » domenica 31 gennaio 2021, 0:31

Ciao,
non specifichi se hai la versione parallela oppure USB.
Se hai quest'ultima, probabilmente la scheda al suo interno è la BSMCEO4U-PP (quella rossa col logo dell'aquila) che è dotata di 4 input di cui di default è utilizzato solamente il n.1 collegato all'Emergency Stop, quindi te ne restano tre liberi.
Se hai caricato in Mach3 il file xml di configurazione fornito insieme alla CNC dovresti anche trovarti già configurati gli input 2 e 4 rispettivamente per il Probe e per gli Endstops, quindi ti resta solo da fare i collegamenti elettrici e sei a posto.
Nel mio caso, poi, sul retro del PRT ho già trovato anche i fori (nascosti da una etichetta) per poter applicare delle prese da pannello analoghe a quelle dei motori in modo tale da poter comodamente scollegare probe e endtops in caso di necessità.
Saluti

windom46
Junior
Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 22:45
Località: Torino
Contatta:

Re: aiuto settaggi controller box vfd prt-e1500w cinese

Messaggio da windom46 » giovedì 4 febbraio 2021, 20:11

Naturalmente si, chiaramente poi dovrai impostare il giusto pin sul software. Io ho un PRT-E750, uso linuxCNC con porta parallela ed ho riservato il pin 15 in ingresso per l' homing dei 3 assi ed il pin 11 per la sonda asse Z. Se però hai l'interfaccia con USB il discorso cambia, comunque sul BSMCE04U sia i pin di ingresso che di uscita sono tutti ben specificati

Rispondi

Torna a “La mia CNC”