AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
tavano70
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 15:34

AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da tavano70 » lunedì 25 settembre 2017, 16:11

Ciao a tutti
Tempo fa mi sono messo a costruirmi un pantografo che tutto sommato non è uscito male, ma come scritto nelle presentazione sono un somaro per quanto riguarda la parte non meccanica,
cosi ho deciso di iscrivermi qui per vedere se qualche buon samaritano mi da una dritta.
semplice 3 assi con asse X doppio motore corsa circa 2300 asse Y da 1300 su cremagliera e asse z corsa 250 con ricircolo di sfere da 20x5 mm.
ma i miei guai sono qui : il collegamento tra i motori e suoi driver MA860H - MOTORI NEMA 34 de fasi da 1841.0\13 N.cm
con scheda di comando denominata : BL-MACH-V1.1
Qualcuno sa dirmi con uno schemino come si collega il tutto tra di loro?

prossimamente carico foto della cnc GRAZIE sin da ora per l'aiuto

saluti[/color]

Fede780
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 26 luglio 2014, 17:57
Località: Pesaro

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da Fede780 » lunedì 25 settembre 2017, 20:54

hai una foto della scheda?

tavano70
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 15:34

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da tavano70 » martedì 26 settembre 2017, 10:35

big.jpg
allego foto della scheda e dei driver motori
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

pinko12007

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da pinko12007 » martedì 26 settembre 2017, 20:01

Se metti su google il nome della scheda e guardi le immagini trovi lo schema

Fede780
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 26 luglio 2014, 17:57
Località: Pesaro

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da Fede780 » martedì 26 settembre 2017, 20:23

https://www.google.it/search?q=bl-mach- ... nN8gn71CRM:

tavano70
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 15:34

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da tavano70 » mercoledì 27 settembre 2017, 17:17

grazie per l'aiuto ma non sono sicuro che gli schemi vadano bene anche per il driver MA860H non riesco a trovarlo e collegandolo come ho visto non ha uno spostamento lineare ma a colpi e e mettendo la velocita dei motori quasi al massimo n on migliora di molto
abbiate pazienza ma sono un po capra !!!!
ora sto provando con un solo motore e un solo driver collegato al asse x con niente altro collegato ma non cambia nulla!!!

tavano70
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 15:34

help finecorsa

Messaggio da tavano70 » giovedì 12 ottobre 2017, 17:16

salve a tutti
piano piano arrivo a fare funzionare il tutto per ora impostato pin per motori e settati ma non riesco a capire perche non mi vede i finecorsa e nemmeno pulsante per emergenza
ho messo dei finecorsa magnetici 2 per asse mi pare che siano normalmente aperti bensi dopo prova con tester uno a uno quando si avvicina il magnete il circuito si chiude , cosi per tutti e quanti
dove sbaglio?
impostazione su mach 3 tutto su auto zero ma non si ferma nulla
confermo che sono molto ignorante in merito ma ci provo :D
grazie sin da ora per l'aiuto
saluti

scj

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da scj » giovedì 12 ottobre 2017, 22:41

Ho spostato la richiesta di qua visto che è inerente alla stessa scheda.
Ti do un input (visto che il 99% di chi non riusciva a far andare quella scheda aveva lo stesso problema)
Hai alimentato la scheda con 12-24v? Se la risposta è no non ti potranno mai funzionare gli ingressi dei finecorsa.
Dagli tensione sulla morsettiera di sinistra (rispetto la foto che hai postato) vedrai che tutto funzionerà.

Se invece l'hai alimentata bisogna vedere che sensori induttivi hai montato. Magari prima di usare quelli fai un prova con un semplice micro per escludere che il guaio dipenda proprio dai sensori (anche se penso che l'emergenza sia un normale interruttore e se non va quello non andranno manco i microswitch meccanici)

tavano70
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 15:34

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da tavano70 » venerdì 13 ottobre 2017, 17:10

caro scj ai proprio ragione adesso lo alimentata e sembra che vede i sensori tanto che si e' inchiodata al limite destro del asse y e non riesco a farla schiodare da li di sicuro e roba di impostazione ma non so dove guardare
intanto ti ringrazio della tua pazienza ma come gia scritto sono un po capra :) ma come ai ben scritto nel disordine si crea !!

scj

Re: AIUTO! scheda BL-MACH-V1.1

Messaggio da scj » venerdì 13 ottobre 2017, 17:49

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=17810

Leggi questa vecchia discussione per capire come svincolarti dai finecorsa se ci arrivi. Naturalmente se vuoi evitare che la macchina ci vada a sbattere ogni volta devi prima settare per bene i limiti software....

Nei files del forum disponibili per il download c'è un manualetto in italiano di mach3. Dagli una letta se non già fatto

Rispondi

Torna a “La mia CNC”