taglio plasma cnc piccolo

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
mattatore
Member
Member
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 21:34
Località: benevento

taglio plasma cnc piccolo

Messaggio da mattatore » martedì 6 marzo 2018, 13:48

Salve a tutti è da tempo che vorrei realizzare un taglio plasma cnc, settimana scorsa ho trovato un plasma stamos cnc da 85a di seconda mano mamai utilizzato ad un prezzo davvero conveniente, e preso dalla follia l'ho comprato.
stavo iniziando a disegnare una struttura da 1mt x 1mt con motori ecc quando scasualmente mi sono imbattuto in questa
laser.jpg
Praticamente è un laser super cinese con una struttura semplice e ho pensato che magari creando una z si riesce a far funzionare anche con la torcia plasma anche perchè non pretendo grandissime precisioni
Che ne pensate è una follia o volendo è una cosa fattibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
gigifx
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 16:08
Località: belluno

Re: taglio plasma cnc piccolo

Messaggio da gigifx » lunedì 9 aprile 2018, 15:25

ciao
te lo sconsiglio prima di tutto le guide hanno dei laschi da paura , i motori sono dei nema 17 e non hanno una gran potenza , la struttura si e´in alluminio ma alcune parti sono di plexiglass ...
costruisci una da zero che ti diverti ..
ciao luigi

Rispondi

Torna a “La mia CNC”