Supporto FK vite a ricircolo

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Paoletto58
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2017, 11:41

Supporto FK vite a ricircolo

Messaggio da Paoletto58 » lunedì 23 aprile 2018, 21:40

Salve a tutti, chiedo cortesemente aiuto per un dubbio che mi è venuto nell' assemblaggio del mio promo pantografo CNC. Nel montaggio del supporto FK (quello nella foto) ho notato che i due anelli rimovibili, posti alle estremità del supporto, nella maggiorparte degli assemblaggi visti sui vari siti non compaiono. Ora mi chiedo, ma andranno montati insieme alla vite o sono stati inseriti nel supporto solo come protezione? È importante scoprirlo perchè, oltre all'importanza della funzionalità, inserirli o meno è fondamentale per definire la lunghezza stessa della vite.
Grazie a chiunque possa aiutarmi a sciogliere questo dubbio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3675
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: Supporto FK vite a ricircolo

Messaggio da danieleee » martedì 24 aprile 2018, 14:56

Usane uno per lato come li hai trovati..
Il loro scopo è di far lavorare il raschiatore così da impedire penetri sporcizia al suo interno.
Che marca sono..?
Tolleranza?
Dove li hai presi?

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1360
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Supporto FK vite a ricircolo

Messaggio da PumaPiensa » martedì 24 aprile 2018, 18:17

Eventualmente solo l'inferiore può essere sostituito dalla vite stessa oppurtunatamente lavorata (cioè tornita per la stessa lunghezza e diametro del pezzo cilindrico).

Paoletto58
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2017, 11:41

Re: Supporto FK vite a ricircolo

Messaggio da Paoletto58 » martedì 24 aprile 2018, 18:41

Grazie davvero tanto per il chiarimento a Daniele e Puma Piensa.
La marca è hiwin, presi da CNC Store eu, la tolleranza sinceramente sulla scheda tecnica non riesco a trovarla.
Quindi, per capire, la parte finale non tornita della vite verrebbe a contatto ( battente ) con l'anello per la funzione " raschiatore" mentre l'altro anello viene bloccato dal "dado" avvitato nella parte filettata del codolo...giusto?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”