Collegamenti plasma a controller

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
trivalb
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 8:58
Località: campobasso

Collegamenti plasma a controller

Messaggio da trivalb » domenica 29 aprile 2018, 21:25

Salve a tutti.
Ho preso un piccolo plasma da 55A con innesco in aria da collegare al mio pantografo.

Avrei bisogno di una mano per la connessione e anche di capire a cosa servono i pin 3 e 5 sul plasma... non credo abbia il thc integrato!

ho inserito anche l'immagine di un relè per chiedervi se, secondo voi, occorre dato che il plasma è dotato di interfaccia cnc

grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

admservice
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 11:29
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Collegamenti plasma a controller

Messaggio da admservice » lunedì 30 aprile 2018, 9:06

Ciao che tipo di plasma è? Mi interesserebbe se non da interferenze hf. Scusa per la domanda fuori tema

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Collegamenti plasma a controller

Messaggio da salvatore993 » lunedì 30 aprile 2018, 9:17

e il segnale che ti serve per pilotare il thc, o almeno cosi sembra visto che definisce i pin "signal power arc" sul manuale dovrebbe esserci il range di tensione. in effetti sembrerebbe che abbia già di serie un partitore di tensione che ti restituisce la tensione dell'arco abbassata ad un livello gestibile dai thc più comuni.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”