Problema fresa cnc!!

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
AndreaG89
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 11:13

Problema fresa cnc!!

Messaggio da AndreaG89 » lunedì 28 maggio 2018, 11:25

Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per questa domanda, nel caso mi scuso in anticipo, mi sono ritrovato da poco per le mani, una fresa cnc con un piano da 990 X 600 non aveva ne computer ne programma allora mi sono messo a provare a rimetterla in funzione perché mi sarebbe dispiaciuto buttarla via, visto che è una macchina dalle 1000 possibilità...il fatto è questo, non sapendo bene che programma usare per pilotarla, guardando un po in giro mi sono imbattuto su Mach3 che tra i commenti mi sembrava quello più completo diciamo...ho installato Mach3 sul computer ho trovato i dataSheet della scheda di controllo della mia macchina ed ho impostato i pin della porta parallela come era scritto nei dataSheet in modo tale che comunicasse con quella scheda...ma niente da fare...quando attacco la macchina e apro il programma non arriva nulla...è come se non arrivasse il segnale dalla porta alla macchina...qualche consiglio? grazie mille a tutti per la disponibilità.

scj

Re: Problema fresa cnc!!

Messaggio da scj » lunedì 28 maggio 2018, 15:54

Inizia a postare foto della macchina e dell'elettronica.
Facci sapere quale è la tua elettronica.
La descrizione che hai fatto necessita della sfera di cristallo per trovare la soluzione ai tuoi problemi.
Se non ci fai vedere cosa hai mai potremmo darti una mano.
Non è scontato, ad esempio, che mach3 vada bene per la tua elettronica

Avatar utente
red-ing
Member
Member
Messaggi: 388
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 13:27
Località: VR

Re: Problema fresa cnc!!

Messaggio da red-ing » lunedì 28 maggio 2018, 16:05

È un peccato che non si scriva più la località, magari hai un ragazzo del forum a 2 minuti da casa tua e con una birra ti può aiutare....
#-o

scj

Re: Problema fresa cnc!!

Messaggio da scj » lunedì 28 maggio 2018, 16:18

Mica è vietato :mrgreen:
La penso come te. A volte con la macchina davanti, le cose si risolvono in un attimo.

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Problema fresa cnc!!

Messaggio da Stiefin. » lunedì 28 maggio 2018, 18:44

E con la birra davanti alla macchina , meglio ancora ... :badgrin:

Stiefin .

AndreaG89
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 11:13

Re: Problema fresa cnc!!

Messaggio da AndreaG89 » martedì 29 maggio 2018, 10:19

giusto! avete ragione ragazzi! allora vi posso subito dire che la scheda di controllo è una CN04P4II la macchina come vi ho detto ha un piano di 990 X 600 purtroppo non ho trovato altre indicazioni apposte sulla macchina, ma solo l'incisione laterale con la scritta dell'azienda produttrice, comunque appena posso allego anche foto, nel frattempo se qualcuno gia dal modello della scheda mi può dare una mano sarebbe fantastico!! vi ringrazio ancora a tutti per la disponibilità comunque per rispondere a red-ing, sono di Arezzo, si sicuramente si farebbe molto prima davanti ad una birra a risolvere questi problemi :lol: , grazie ancora a tutti per la disponibilità.

Avatar utente
marino62
Junior
Junior
Messaggi: 126
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 11:11
Località: lodi

Re: Problema fresa cnc!!

Messaggio da marino62 » martedì 29 maggio 2018, 11:14

cerca con google "CN04P4II mach3"

uscirà il sito della ditta produttrice che però non vuole essere nominata sul forum

da lì scarica il file di configurazione per Mach3

Rispondi

Torna a “La mia CNC”