Consiglio acquisto CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
azanon99
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 12 giugno 2018, 16:32

Consiglio acquisto CNC

Messaggio da azanon99 » martedì 12 giugno 2018, 19:51

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e siccome mi appassionano molto le cnc vorrei acquistarne una.
Dopo averne viste parecchie la mia scelta ricade su due marchi principali: -stepcraft 840 - cnc Router parts
Sapreste consigliarmi quale delle due? Il problema non è né il prezzo né la grandezza ma se dovessi segliere io opterei più per quella americana (cnc router parts).
Se qualcuno ne ha uno di queste potrebbe indicarmi se è difficile il montaggio e soprattutto se ha dovuto pagare dazi e se ha avuto problemi con l'attaccamento alla corrente vista la diversa frequenza e voltaggio?
Le lavorazioni principali che dovrei fare sarebbero quella del legno però mi fa altrettanta gola la possibilità di poter montare l'estrusore e il laser sulla stepcraft.
Grazie mille per l'attenzione e per la risposta :wink:

Avatar utente
gigifx
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 16:08
Località: belluno

Re: Consiglio acquisto CNC

Messaggio da gigifx » venerdì 21 settembre 2018, 12:32

ciao
perche acquistare , te ne fai una tutta da te come la vuoi, io me la sono disegnata costruita assemblata meccanicamente ,eletricamente , mi sono cercato tutta l eletronica ( italiana no cinese ) e alla fine mi sono configurato la mia cnc ..
e´una grande soddisfazione alla fine quando vedi che tutto funziona alla grande , alla fine i costi sono quasi sismili ..
ciao luigi

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Consiglio acquisto CNC

Messaggio da MauPre75 » venerdì 21 settembre 2018, 12:46

Gigi non tutti hanno tempo e voglia di mettere a rischio capitale e tempo per qualcosa che prima è produttivo prima si ripaga , e non parliamo delle normative all'interno di aziende e magari di agevolazioni fiscali , il divertimento è una cosa il business è tutt'altra cosa .

In merito alla domanda iniziale io comprerei un prodotto europeo sia per le normative sia per l'impianto elettrico .dettagli che magari il produttore americano può rimediare ,basta informarsi direttamente .

turbina

Re: Consiglio acquisto CNC

Messaggio da turbina » venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Sicuramente è migliore sempre la cnc router parts

Rispondi

Torna a “La mia CNC”