problemi su cnc K 1000

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
cncrail
Junior
Junior
Messaggi: 120
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 16:28
Località: Policoro (MT)

problemi su cnc K 1000

Messaggio da cncrail » mercoledì 13 giugno 2018, 9:53

Buongiorno nello smontare la cnc in oggetto ho causato un problema.Ruotando la vite a ricircolo di sfere ho causato la furiuscita dai cuscinetti delle sfere come da foto allegata. Cosa mi consigliate di ricomprare i cuscinetti e rimontarli oppure visto che le sfere ci sono tutte tentare di rimetterle al loro posto.. e con quale tecnica.Grazie fin d'ora a chi vorra rispondermi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

scj

Re: problemi su cnc K 1000

Messaggio da scj » giovedì 14 giugno 2018, 11:29

Per "cuscinetti" intendi la chiocciola?
Come sono uscite, con un po' di pazienza, rientrano. Devi capire la tecnica giusta qual'è.

cncrail
Junior
Junior
Messaggi: 120
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 16:28
Località: Policoro (MT)

Re: problemi su cnc K 1000

Messaggio da cncrail » giovedì 14 giugno 2018, 14:33

Ciao grazie per la risposta. Si esatto è la chiocciola.Trovati una serie di filmati su youtube che sono sicuramente esplicativi.Eccone uno a disposizione dei miei amici del forum in condivisione. Mi spiace solo avere sbagiato la presntazione del post se lo avessi intitolato diversamente sarebbe stato meno settoriale e più visibile a tutti gli utenti sfortunati :D https://www.youtube.com/watch?v=8a14YbmUEHE&t=626s Il titolo giusto sarebbe :Riposizionare pallini nella chiocciola della vite a ricircolo di sfere :idea:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”