Nuova CNC su piano in Granito

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

Re: Nuova CNC su piano in Granito

Messaggio da ganzissimo » venerdì 12 febbraio 2021, 18:13

aggiornamento:
io ho provato a farlo così...vedremo se sarà valido con le prove di fresatura in seguito.
Quando sarà maturato per bene il cemento, ancora una decina di giorni, darò il fissativo e poi una vernice che forma una guaina impermeabile: sarà più facile da pulire dai trucioli senza lo spolvero del cemento e sarà anche impermeabile, in modo che se dovessi usare il refrigerante , tramite il canaletto che ho lasciato intorno all'area di fresatura, sarà funzionale. basterà forare il piano e mettere un tubicino di raccolta che andrà poi a filtro e pompa.
Appena operativa poi freserò il piano per togliere quei pochi decimi che sono riuscito ad ottenere per rettificare. se poi non dovesse risultare soddisfacente userò un martire da cambiare di tanto in tanto...che poi apparte quando si usa una morsa o pezzi grandi, il martire sotto si usa sempre...

Ciao a tutti
Fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

Rispondi

Torna a “La mia CNC”