progetto CNC in alluminio di Lo_Sty

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Lo_sty
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 15 luglio 2018, 9:29

progetto CNC in alluminio di Lo_Sty

Messaggio da Lo_sty » domenica 15 luglio 2018, 19:25

Salve,mi sono appena iscritto a questo forum . Anche io vorrei realizzare una 3 assi , per ora , di dimensione 1100X900 ed un altezza massima di 350 .
Scrivo qui per evitare di aprire un topic uguale, poi magari ne aprirò uno in fase di costruzione.
Ho dei dubbi per quanto riguarda la parte elettrica . La fresa che voglio realizzare deve lavorare prettamente il legno ,ed in alcuni casi rarissimi dell'alluminio. Dovendo ordinare il kit di motori mi consigliate dei nema 24 o 34 ? Come scheda per gestire i driver ? All'inizio pensavo ad arduino con GRBL , ma vorrei una soluzione un po più "professionale".
Ultima modifica di Anonymous il domenica 15 luglio 2018, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic diviso.

Avatar utente
gigifx
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 16:08
Località: belluno

Re: progetto CNC in alluminio di Lo_Sty

Messaggio da gigifx » mercoledì 25 luglio 2018, 15:05

ciao
sulla mia ho installato dei nema 23 1.9 nm per asse X e Z 2.3 nw per asse Y . io ho il ponte fisso quindi il motore con piu coppia l utlizzi per movimentare la tavola .
la mia lavora sia legno che allumimio non e´grande 100x 90 h 40, e vedo che non ho problemi di spostare assi o durante la lavorazion , io non utlizzo alte velocita nel spostare assi ( non devo mica produrre ) come eletronica io mi sono affidato a gp protocnc di bologna , eletronica italiana non cinesate che non funzionano ,di da un assistenza buonissima e ti fornisce anche la configurazione per MACK 3 ,io utlizzo win.7 come sistema operativo poi mack 3 per la gestione della macchina + altri softawre per il percorso utensile .. .
spero di essere stato utile .
ciao luig

Rispondi

Torna a “La mia CNC”