Driver e schema elettrico

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Bloccato
ISO970
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 23:53

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da ISO970 » domenica 20 gennaio 2019, 11:00

A questo punto cambiamo il titolo al topic? :D

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da Junior73 » domenica 20 gennaio 2019, 11:35

@ISO1970

Attendiamo un attimo il chiarimento di Five perchè in caso devo linkare i soliti siti cinesi che vendono dall'Europa ....non so mica se si può fare a questo punto....

@Torn24 Stm

OT

Per lavoro faccio quasi sempre triangolazioni dalla Germania. Questo perchè la dogane italiane (interne ai corrieri per lo più) non sanno veramente il valore di una singola molecola aromatica. Applica valori alla membro di segugio. Ti puoi ritrovare a pagare 50 euro per un kg di molecola pagata 60euro. Preciso che la sede ce l'ho in Slovenia.
Per fare un esempio tempo or sono ho selezionato per sbaglio da Banggood "Expedited shipping service" che come sapete attua la spedizione tramite corriere Dhl o similari. Ho tentato di fermare il pacco ma era già partito e mi dissero che non si poteva fare.
Per farla breve.Ordine reale 57 euro, dichiarati da Bangoodd 28 dollari e la dogana voleva 33 euro circa di oneri . Cioè il cinese produce e lavora e chi guadagna di più è il corriere e/o la dogana italiana (ammesso che tutti i soldi poi vadano allo veramente allo Stato da un organo privato). Ho rifiutato il pacco e quelli di Bangoodd mi hanno ridato gentilmente i soldi ceh ho subito usato per rifare l'ordine più grande. C'è un opzione da selezionare che ti addebita un valore proporzionale all'ordine e nel caso di addebiti di tasse doganali vengono rimborsate oppure viene rimborsato l'intero ordine.
C'è un business dietro agli oneri doganali non indifferente da parte del nostro Stato che tenta di fermare il commercio diretto con i consumatori, rallentando i pacchi provenienti dalla Cina a Peschiera o strapazzando gli acquirenti con la complicità dei corrieri privati. Gli altri stati invece hanno capito che non si può fermare il gigante asiatico e fanno accordi ad un tot a pacco guadagnando su merci che fanno andare in altri paesi UE.
Non siamo molto furbi noi italiani a volte!!! :)


Saluti

ISO970
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 23:53

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da ISO970 » domenica 20 gennaio 2019, 12:19

A me è capitato con le guide. Non sò per quale motivo sono passate per la gran bretagna. La dogana mi è costata praticamente quasi come le guide stesse... Cmq dopo le specificazioni mi sono reso conto che banggood e aliexpress non usano gli stessi sistemi di spedizione. Nonostante i vari acquisti non ci avevo mai fatto caso. O almeno così mi sembra.

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da torn24 » domenica 20 gennaio 2019, 18:23

Be restando in ambito cnc, alcuni componenti comprati su ebay costano meno comprati in Polonia o Germania che acquistarli in Cina! Assurdo, copro direttamente dal produttore mi costa di più, di un commerciante che acquista in Cina, rincara e vende in Italia...
CIAO A TUTTI !

Mangusta

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da Mangusta » lunedì 21 gennaio 2019, 18:51

ISO970 ha scritto:
domenica 20 gennaio 2019, 11:00
A questo punto cambiamo il titolo al topic? :D
A questo punto sarà lo Staff a decidere per questo argomento...

ISO970
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 23:53

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da ISO970 » lunedì 21 gennaio 2019, 18:58

Ci tengo a precisare che la mia era una battuta. Di solito non vado a casa degli altri e gli sposto i mobili...

Mangusta

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da Mangusta » lunedì 21 gennaio 2019, 19:20

Battuta o non battuta credo sia palese che questo topic è costituito da molti OT.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Driver e schema elettrico

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 21 gennaio 2019, 19:52

Eludere i controlli doganali italiani ha lo scopo di evitare (o ridurre) il pagamento di dazi, IVA etc. cioè: tasse.
Definizione di "elusione"
L'elusione fiscale è il comportamento messo in pratica dal contribuente che pone in essere un negozio giuridico o una concatenazione di atti giuridici di per sé leciti, al solo scopo di ridurre l'obbligazione tributaria.[1] A differenza dell'evasione fiscale, l'elusione non è perseguibile penalmente ma può costituire solo un illecito amministrativo.
In Italia, in presenza di alcune precise circostanze, essa può incontrare lo sfavore della normativa speciale in materia fiscale.


@Torn24: la questione non è trovare le informazioni in Rete ma avere le capacità di valutare tali informazioni. Tant'è vero che per muovere una causa nei confronti di qualcuno, le persone di buon senso, si rivolgono ad un avvocato, non a Google.
Quindi, o sei un fiscalista / avvocato e quindi esprimi un parere a ragion veduta oppure, nel dubbio, evitiamo di trattare argomenti che potrebbero -in precise circostanze- rappresentare degli illeciti. Argomenti, tra l'altro che -come è stato fatto notare da Mangusta- sono pure off-topic. Questo, lo ricordo, è un forum tecnico.

@Junior73:
Attieniti al Regolamento evitando di dare suggerimenti su "triangolazioni", sedi delocalizzate o altre procedure legali od illegali che siano (io non lo so).
Permettimi un'osservazione: non dimentichiamoci mai che pagare le tasse, benchè sia odioso per tutti, rappresenta oltre che un obbligo di Legge anche un dovere civico. Parte delle tasse infatti, che se ne dica, ricade sui cittadini sotto forma di servizi. Quindi, meno tasse pagate = servizi più scadenti per il cittadino. (e poi ci si lamenta!)

@ISO970
Il titolo non verrà cambiato, per ora chiudo l'argomento e mi riservo di rivalutarlo/ripulirlo con più calma.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Bloccato

Torna a “La mia CNC”