z endstop non funzionano con firmware grbl v1.1

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
nik9
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 14:15
Località: Napoli

z endstop non funzionano con firmware grbl v1.1

Messaggio da nik9 » domenica 24 marzo 2019, 16:39

Buonasera a tutti :), vorrei un vostro parare riguardo ad un problema che sto riscontrando.
Allora io ho un supporto mobile, ho un motore con un mandrino ed ho un interruttore e voglio realizzare un ciclo di homing come quello per una stampante, ovvero il mandrino va avanti aziona l'interruttore, si attiva l'endstop per quell'asse e torna indietro nel punto di homing memorizzato.
Io sto usando la seguente scheda ed il driver A4988.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Adesso vi spiego cosa ho fatto, io ho caricato il firmware GRBL v1.1 sulla scheda e con grbl controller faccio girare il tutto, ed ho fatto tutti i collegamenti.
Il motore funziona correttamente ovvero fa avanzare ed indietreggiare il mandrino quando mi muovo su quell'asse, però il mio problema è che quando l'interruttore viene premuto non funziona l'endstop per quell'asse (nel mio caso l'asse z), i fili sono collegati correttamente, perché l'interruttore sull'endstop generale funziona.
Io ho pensato che il mio problema possa essere dovuto all'elettronica, ovvero la scheda che utilizzo non supporta grbl, oppure in arduino devo modificare qualcosa nello sketch, voi che ne pensate? devo cambiare firmware se voglio utilizzare sempre la stessa scheda?
Vi metto anche il link del supporto che sto utilizzando xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Grazie mille in anticipo a chi risponderà

le immagini devono essere allegate inoltre i link commerciali devono essere corredati da almeno un'immagine di riferimento
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 25 marzo 2019, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immag. rimosso, link commerciale senza immagine cancellato-avviso

Rispondi

Torna a “La mia CNC”