Problemi asse x su spostamento livello

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Gianluca C.
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 19:16

Problemi asse x su spostamento livello

Messaggio da Gianluca C. » mercoledì 3 aprile 2019, 19:58

Ciao a tutti ragazzi. Scusate, premetto che sono un neofita, dirò un sacco di termini errati, spero di spiegarmi al meglio. Ho un problemino con la cnc. Preparo il file in cad, lo passo a cambam ed esporto in gcode. Lo do in pasto a mach3 o uccnc,(indifferentemente dal software che uso) parte la fresatura e fino al primo livello va tutto bene. Quando invece si scende di uno step sull'asse z mi lascia come un millimetro di scarto ogni volta che scende in direzione dellasse x. Viene quindi rovinato il lavoro. Se lo lascio continuare, lo termina ma viene come una sorta di scala... Spero di essere nella sezione giusta e di essermi spiegato bene! Provo ad aggiungere qualche foto se possibile. Grazie dell'aiuto, ne ho davvero bisogno.

Gianluca C.
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 19:16

Re: Problemi asse x su spostamento livello

Messaggio da Gianluca C. » mercoledì 3 aprile 2019, 22:39

Questa è una foto. Spero renda l'idea..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: Problemi asse x su spostamento livello

Messaggio da walgri » domenica 7 aprile 2019, 9:32

Spostato per ora in "La mia CNC". Non mi pare un problema di messa in squadro della macchina.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Rispondi

Torna a “La mia CNC”