VMC epoxy granite

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: VMC epoxy granite

Messaggio da Pietro595 » martedì 26 ottobre 2021, 21:34

Sono quasi pronto per assemblare il mandrino, ho in arrivo settimana prossima i 4 cuscinetti a contatto angolare,
mi mancava da lavorare la sede chiavetta e sono riuscito a farla con qualche incitamento verbale sul mio pantografo :roll:
FF7F624C-1707-4890-BDAD-784BB8BD3F63.jpeg
Adesso una bella sgrassata a tutti i componenti, ciclo leggerissimo di pallinatura e brunitura a freddo. Settimana prossima assemblo poi preparerò il tutto per la rettifica finale del cono.
Il servo motore sono finalmente riuscito a farlo girare come dico io, anche se alla fine avrà due modalità di comando autoescludenti, una con il classico step/dir per permettermi le maschiature rigide e l'altra in analogico per essere pilotato in continuo come mandrino di fresatura.
Ho anche deciso il rapporto di trasmissione, facendomi due conti un range da 0 a 8k giri andrà benissimo per le lavorazioni e i diametri delle frese che ho intenzione di usare.
Sono parecchio contento :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

zanozaza
Junior
Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 14:47
Località: Verona

Re: VMC epoxy granite

Messaggio da zanozaza » domenica 14 novembre 2021, 22:30

Complimenti gran bel lavoro =D>

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: VMC epoxy granite

Messaggio da Pietro595 » lunedì 15 novembre 2021, 10:50

Grazie!


Ultimo video sull’assemblaggio del mandrino
https://youtu.be/S27jiWuelfA

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3665
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: VMC epoxy granite

Messaggio da danieleee » domenica 14 agosto 2022, 10:36

Non hai più detto nulla...
hai completato la cnc??

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: VMC epoxy granite

Messaggio da Pietro595 » giovedì 18 agosto 2022, 11:31

Ciao daniele, purtroppo no. Un po’ per colpa dei vari aumenti che hanno fatto lievitare troppo il preventivo e un po’ per altre cause che non sto qua a spiegare ma che in soldoni mi hanno portato a non avere attualmente disponibile il garage dove la stavo costruendo, non fisicamente ma a livello di elettricità. Sarò fermo per un po’

Rispondi

Torna a “La mia CNC”