Costruzione plasma cnc portatile

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Mikop91
Newbie
Newbie

Costruzione plasma cnc portatile

Messaggio da Mikop91 » domenica 13 dicembre 2020, 13:57

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum , e mi sono iscritto perché sto progettando di costruire un plasma cnc, ho una piccola carpenteria e meccanica di precisione. Il mio progetto é un plasma cnc portatile a sbraccio, perché ho bisogno di trasportarlo anche in giro. ( Tipo quelle cinesate che si trovano su AliExpress, ma voglio qualcosa di serio)
Ho notato questo forum che sembra molto serio.
Vi racconto il mio progetto:
Volevo costruire la macchina con delle guide lineari a ricircolo di sfere, 3 guide per l'asse y, due a carico e una sul fianco, in quanto deve sopportare lo sforzo dello sbraccio, e due guide per l'asse x. Come asse Z volevo acquistare un thc per l'avvicinamento della torcia plasma( allego link https://www.ebay.it/itm/303704250774 )
La movimentazione pensavo di lavorare su cremaliera rettificata, con pignone.rapporto di 122mm a giro ,in quanto mi sembra la.soluzione più sbrigativa. Ora però sulla parte elettronica ho qualche problema🤭 pensavo di acquistare 2 motori NEMA 34 da 12 nm 6a, driver DM860T, e due alimentatori da 350w 60v poi non so se mettere un controller PLC, o lavorare con portatile esterno. Diciamo che sul lato meccanico credo di non avere grossi problemi, in quanto é il mio lavoro, però casca la mia ignoranza sull'elettronica, serve un'ulteriore scheda dal PLC a driver? Uguale per il PC, ho bisogno.di una breakout board, le mettere in comunicazione PC e driver? mi piacerebbe avere dei consigli da voi che già avete esperienze.
Spero di ricevere delle buone informazioni.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”