è grande abbastanza?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
robylunadei
Junior
Junior
Messaggi: 130
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 23:10
Località: Rimini

Re: è grande abbastanza?

Messaggio da robylunadei » martedì 18 settembre 2012, 22:59

Siamo curiosi dei tuoi aggiornamenti, hai per caso qualche video?

Avatar utente
prinzi88
Senior
Senior
Messaggi: 601
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2008, 14:19
Località: Brescia

Re: è grande abbastanza?

Messaggio da prinzi88 » lunedì 5 dicembre 2022, 0:36

Lo so che sono passati più di 10 anni dall'ultima risposta a questo post, ma sono curiosi di sapere se la macchina è ancora in funzione e se si in che stato sono le cremagliere non temprate?vorrei costruirmi anche io una cnc di dimensioni importanti e se le cremagliere di questo tipo durassero anche la metà di 10 anni sarebbe una soluzione da considerare visto il costo.
Spero davvero in una risposta: sono un nostalgico del web dove i forum la facevano da padroni. In questo stesso forum passavo ore e ore ad imparare, a leggere e scrivere post. Quello era il web che ha fatto crescere il mondo, ormai internet è solo un ammasso di pubblicità e di finte recensioni scritte da persone pagate. Spero davvero di poter documentare la mia nuova macchina su questo forum e di ricevere tanti consigli come anni fa.
Nulla è come lo vedi, tutto è come te lo fanno credere......
La mia CNC: viewtopic.php?t=17710

maxtreve
Junior
Junior
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 18:41
Località: Belluno

Re: è grande abbastanza?

Messaggio da maxtreve » martedì 13 dicembre 2022, 11:11

Ciao Prinz, purtroppo ho perso traccia della macchina, ha funzionato bene per un periodo, ma non so che fine ha fatto.
Sicuramente le cremagliere non temprate non potrebbero durare 10 anni su una macchina che gira 8 ore al giorno, ma per un utilizzo saltuario, possono andare, la differenza di prezzo con quelle temprate è troppa, dipende da cosa chiedi alla macchina.
Concordo al 100% sul discorso internet, ad oggi è difficilissimo reperire info corrette

Avatar utente
prinzi88
Senior
Senior
Messaggi: 601
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2008, 14:19
Località: Brescia

Re: è grande abbastanza?

Messaggio da prinzi88 » mercoledì 14 dicembre 2022, 8:34

Ah che peccato. Ma non l'avevo costruita per te?
Spero che sia ancora funzionante :D
Ad ogni modo complimenti e grazie ancora per la risposta
Nulla è come lo vedi, tutto è come te lo fanno credere......
La mia CNC: viewtopic.php?t=17710

Rispondi

Torna a “La mia CNC”