CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Kid_ITALY
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:03

CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Messaggio da Kid_ITALY » mercoledì 10 febbraio 2021, 20:35

Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare su questo primo problemino che ho riscontrato su Mach3 ultima versione, scaricato dal sito ufficiale, ovviamente parliamo di PROBE, che indicherebbe TOOL, dove posso azzerrare l'asse Y sull'altezza indicata da me.
Ho una macchina nuova (circa 1 settimana) e mi sono accorto che l'indicatore del programma Mach3 Digitalizer non viene accesa e ovviamente mi sono recato nella sezione di Configurazione = Portis and Pins = Input Signals - seleziono Probe e dopo clicco su (Automated Setup of Input)..
seleziono sempre Probe, clicco AutoSet, MAaah Nuulla.. :cry: Nulla.. :( Non da segnale, non indica nulla. :?
Ovviamente vi voglio indicare che da come ho capito la mia scheda è (RnR eco Motion 2.0), in questo momento mi viene il dubbio i collegamenti per il Probe Tool non sono giusti (Parlo sulla scheda), Qualcuno di buon cuore mi potrebbe aiutare, se i collegamenti sono giusti? Con anche una Foto per non farmi impazzire.

Grazie mille che hai letto con pazienza.

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Messaggio da kAPKA » mercoledì 10 febbraio 2021, 21:38

Hai cercato il manuale della tua scheda?
Posta lo schema qua e vediamo se il problema è hardware o software.

Kid_ITALY
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:03

Re: CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Messaggio da Kid_ITALY » mercoledì 10 febbraio 2021, 23:36

Ciao kAPKA, il manuale non lo trovato nella confezione è ovviamente su internet di preciso non saprei dove iniziare a cercare, dovuto dal nome, mi sta mettendo dei ???, perchè non sono sicuro al 100% che sia quello, ma quando invia i driver per USB dice (RnR Eco Motion 2.0).
Allego le foto della mia scheda è con il collegamento TOOL.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Messaggio da kAPKA » mercoledì 10 febbraio 2021, 23:40

Quindi il TOOL è collegato tramite i cavi nero e rosso all'IN2 della scheda?

Vai su mach3
Config
Port an pins
Input signals e allega foto del tuo settaggio.

L'emergenza funziona?

Kid_ITALY
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:03

Re: CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Messaggio da Kid_ITALY » giovedì 11 febbraio 2021, 0:24

Emergenza Stop e Z Tool non funzionano.

Ti invio questo file testo + Manuale, che ho trovato nella Memory USB di dottazione.
Ti vorrei far caso che nella mia scheda non trovo un 24v per collegarlo come dice nell'immagine, ma solamente 2 da 12v, cosa posso fare.

Engraving_Machine_Instruction: https://www.4shared.com/office/vmGq63Sz ... tion-.html
Mach3Mill_184: https://www.4shared.com/office/p2uc0qjO ... l_184.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Kid_ITALY
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:03

Re: CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Messaggio da Kid_ITALY » giovedì 11 febbraio 2021, 1:31

Comunque ho risolto il Mistero dell'asse Z Tool al punto ( zero) + Emergenza Stop vanno al buon fine.
In pratica su mach3
Port an pins
Input signals:
___________________________________________________________
Probe = ATTIVO | 3 | 2 | DISSATIVATO | DISSATIVATO | 0 |
EStop = ATTIVO | 3 | 1 | DISSATIVATO | DISSATIVATO | 0 |
___________________________________________________________

Da notare che questa configurazione va vista sul manuale, che viene allegato sulla memory USB con il nome
Kid_ITALY ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 0:24

Engraving_Machine_Instruction: https://www.4shared.com/office/vmGq63Sz ... tion-.html
Mach3Mill_184: https://www.4shared.com/office/p2uc0qjO ... l_184.html


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Dodo66
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2020, 10:30

Re: CNC 3040 USB (Problema PROBE) Mach3

Messaggio da Dodo66 » domenica 3 aprile 2022, 18:56

Ciao ho seguito la vostra discussione ma mettendo i valori del Probe e dell End Stop che hai detto mi rimane inserito automaticamente l'emergenza stop
in pratica non funziona ne il probe ne lo Stop non capisco come configurare in input signal io utilizzo la porta 1 e i pin 1 per lA x il pin 11 per Y e 12 per la Z

Rispondi

Torna a “La mia CNC”