mia cnc 3040

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
s.giaco76
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2021, 22:52

mia cnc 3040

Messaggio da s.giaco76 » sabato 2 ottobre 2021, 23:46

ciao a tutti... sono un pò disperato con la modifica della mia prima cnc. Spero che possiate darmi una mano.... ho sostituito il motore a spazzole con uno da 800w e relativo inverter. Il problema è che non riesco a capire come si collega la scheda bitsensor all'inverter stesso per gestire dal programma mach3 la velocità. posto la scheda e l'inverter.... per ora è stato collegato solo il motore , ma non è molto gestibile se non posso modificare i giri dal programma.... settaggi? e collegamenti sarebbero molto graditi visto ormai che sono 3 mesi bloccato qui.... io ho collegato l'uscita della scheda 10v con l'ingresso inverter 10v... ma mi sa che non è giusto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: mia cnc 3040

Messaggio da Pietro595 » giovedì 14 ottobre 2021, 17:40

serve il manuale della scheda.
comunque la prima cosa che mi salta all'occhio è che il vfd richiede un input analogico per essere pilotato che varia a seconda della porta da 0 a 5V o da 0 a 10V in modo da coprire tutta la gamma dei giri dell'elettromandrino. Prima cosa da controllare è che la scheda abbia un'uscita analogica, se ha un'uscita pwm devi cambiare scheda o inserire un adattatore 0-5V o 0-10V / PWM.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: mia cnc 3040

Messaggio da MauPre75 » giovedì 14 ottobre 2021, 20:29

Se la scheda ha uscita 0/10V il collegamento è corretto ma non sufficiente, devi abilitare l'inverter ad avviarsi con il segnale esterno, sembra lo stesso inverter che ho io, se non riesci da solo posso guidarti.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”