kflop+mach3

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
andreac
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2021, 11:37

kflop+mach3

Messaggio da andreac » mercoledì 6 ottobre 2021, 12:14

Buongiorno a tutti,
da qualche anno sono impegnato nelle costruzione di un cnc a tre assi con cambio utensile automatico. Ho quasi terminato la parte meccanica e mi sto dedicando alla parte elettronica di controllo .Ho seguito il consiglio di un mio amico anche lui appassionato di cnc e ho quindi acquistato la scheda kflop della dynomotion . Vorrei utilizzare mach3 come interfaccia utente perchè già lo conosco, ma sto incontrando alcuni problemi .
Vorrei poter comandare alcune uscite della kflop, attraverso un a macro in mach3 per gestire il cambio utensile .
A tale scopo potrei utilizzare momentaneamente i comandi per mist (M7) e flood(m8) che però non riesco a far gestire da alcun treat in c di kflop.
Il treat 2 che gestisce lo spindle attraverso istruzioni EX_SPINON , EX_SPINOFF funziona regolarmente :

case EX_SPINON:
printf("Spindle CW ON\n");
SetBit(4); // comando bit start spindle

Le uscite per il comando dello spindle si attivano correttamente .
Sapete dirmi come posso tramite comando M7, M8 attivare altre uscite Kflop?

grazie in anticipo per i vostro aiuto

Avatar utente
fabpri
Senior
Senior
Messaggi: 2140
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 18:10
Località: AN

Re: kflop+mach3

Messaggio da fabpri » sabato 23 ottobre 2021, 15:01

non so aiutarti non conosco kflop conosco le bestemmie che ho attaccato per far funzionare galil dmc4040 con mch3
meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere!

Rispondi

Torna a “La mia CNC”