richiesta di aiuto CNC 6040 Z

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
TUBERTINI
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 23:04

richiesta di aiuto CNC 6040 Z

Messaggio da TUBERTINI » sabato 6 novembre 2021, 16:52

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato un po di tempo fa una cnc 6040, assemblata e tutto.

avrei bisogno di qualche persona volenterosa che mi insegni un po ad impostare la macchina, consigli di come utilizzare mach 3, autodesk fusion 360 o similare, e che abbia voglia di insegnarmi qualcosa, o darmi dei consigli.

Io mi trovo a milano zona p.zza firenze.
349 55 98 445.

Sarebbe molto gradito se qualcuno mi potesse aiutare, so disegnare 2d 3d con autocad, ma impostare una cnc ancora nn lo so fare, nn so bene dove partire.

in attesa di una vostra risposta un caro saluto

Paolo

torn24
God
God
Messaggi: 5073
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: richiesta di aiuto CNC 6040 Z

Messaggio da torn24 » domenica 7 novembre 2021, 7:07

Dovresti procedere come autodidatta, se ci pensi chi in questo forum ti potrebbe insegnare ha acquisito queste conoscenze da autodidatta.
Oggi diversamente da qualche anno fa ci sono molte guide su youtube, parti da cose semplici per poi arrivare a cose più complesse.
1)Parti da macchina funzionante, come impostare mach3 video dedicati
2)Come prendere zero pezzo con cnc video dedicati
3)Primi passi con fusion 360, post processor, contorunatura e foratura.
E' necessario che fai un piccolo percorso da autodidatta, anche se trovassi una persona che ti volesse spiegare è molto importante che tu conosca già
L'ABC, altrimenti diventa quasi impossibile spiegarti qualcosa, se ti è mai capitato di spiegare qualcosa a qualcuno che non sa niente di un argomento ti rendi conto che è quasi impossibile farsi capire. :D :D
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Sam.it
Junior
Junior
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2018, 19:56
Località: Aprilia

Re: richiesta di aiuto CNC 6040 Z

Messaggio da Sam.it » domenica 7 novembre 2021, 8:43

Ciao, concordo con quanto detto da torn24 e te lo sta dicendo un autodidatta che non ci capiva nulla qualche anno fa....ora nulla più 1...ma già è qualcosa :lol:
...Chi va per mare naviga chi resta a terra giudica...

Rispondi

Torna a “La mia CNC”