zero pezzo richiesta aiuto

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
chri1994
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2022, 0:26

Re: zero pezzo richiesta aiuto

Messaggio da chri1994 » lunedì 30 maggio 2022, 23:11

francesco.marzio ha scritto:
martedì 14 dicembre 2021, 8:51
buon di
grazie per i vostri consigli vi racconto cosa ho scoperto
1) problema zero pezzo risolto cambiando scrip usavo uno script fatto da Carlo Castorina peraltro fatto bene, ma da capire cosa non va ,perche' sono andato ad usare gli script dati con la chiavetta usb in dotazione alla cnc e magicamente funziona, ergo presumo che i settaggi dei motori siano corretti.
2) finecorsa , dopo una estenuante ricerca su internet sono riuscito a trovare una descrizione della scheda che ho nel controller , ho trovato le uscite per i micro e li sto ordinado su amazon, su thingivers ho trovato i file per fare i supportini di plastica con la stampante 3d e mi approccero a questa modifica
Ho fatto una prova a fare un disegnino e l'azzeramento pezzo funziona bene, anzi ho anche notato che con lo script dei cinesi l'asse z scende piu' lentamente evitando inutili rotture delle frese .
Cosa ancora incomprensibile e' il valore da impostare nel menu sott limit metto una foto dei settaggi originali
mi dite voi gentilmente come mettere questi valori
mch3screen.jpg
grazie
io ho il tuo stesso problema, ho provato ogni soluzioni ma mi esce sempre l'errore "machine out of limits etc..." la mia configurazione è 1 limit switch per ogni asse(quindi 3) per fare l'homing, in più vorrei avere come "Sicurezze" i soft limit ma non riesco in alcun modo a settarli, devo selezionare anche qualcosa sugli imput ? tipo x++ z-- y++ y-- etc... ?

Grazie mille

Rispondi

Torna a “La mia CNC”