La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Yorny98
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 22:29

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da Yorny98 » domenica 4 dicembre 2022, 21:14

Va bene, grazie a tutte sia per i consigli che per le critiche, ora vado a mettere apposto un paio di cose e poi che dire, mi metterò a studiare un po’! Se avrò aggiornamenti caricherò un post.
Buona serata

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da MauPre75 » domenica 4 dicembre 2022, 21:18

Ricordando quella ragazza che è morta perché agganciata e trascinata dalla macchina, di non molto tempo fa, al telegiornale è stato detto che gli inquirenti hanno ascoltato i costruttori, che hanno dimostrato che la leva che ha agganciato la ragazza non è un pezzo originale, quindi macchina modificata.
Con questo si nota che li cercano i costruttori, e se sono fuori legge peggio ancora, aggiungo che una macchina inserita in attività va comunicata all'inail, da qui si intuisce che chi l'acquista non potrà farlo quindi già in torto, ma non significa che il costruttore se la fa franca.

Yorny98
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 22:29

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da Yorny98 » martedì 7 marzo 2023, 17:05

Buona sera a tutti! Dopo tanto tempo e dopo aver accettato e compreso le varie critiche ed i vari consigli… eccomi qui! Il mio problema era la parte elettrica e la grave mancanza è la superficialità che misi all’ora sulla questione messa a terra..
Direi che ora è la meccanica ad essere in deficit rispetto alla parte elettrica! Sicuramente ci sarà ancora molto da migliorare ma, se si vuole qualcosa a tutti i costi, con il giusto impegno là si ottiene.
Sono molto contento.. quando farò dei test interessanti li condividerò sul forum..
Buona serata 🔝🥳🍻
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
odino87
Senior
Senior
Messaggi: 710
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 0:55
Località: Pratovecchio
Contatta:

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da odino87 » mercoledì 8 marzo 2023, 11:55

wow bel miglioramento sicuramente :D

Yorny98
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 22:29

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da Yorny98 » mercoledì 8 marzo 2023, 12:20

Grazie! Ora vediamo come si comporta.. buona giornata 😅🔝💪🏾

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3675
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da danieleee » domenica 12 marzo 2023, 22:04

Usi software e schede della Promax??

Yorny98
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 22:29

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da Yorny98 » domenica 12 marzo 2023, 22:05

Esatto.. le conosci? In che contesto?
danieleee ha scritto:
domenica 12 marzo 2023, 22:04
Usi software e schede della Promax??

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3675
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da danieleee » domenica 12 marzo 2023, 22:50

Ne ho avuto a che fare una volta soltanto, è poco conosciuta nonostante sia italiana, però mi son trovato bene. Sono schede pensate per utilizzo industriale, già questo parla da sè.
Spesso si và a cercare chissà dove componenti per le nostre cnc, poi abbiamo ottimi prodotti qui a casa nostra.
Il software è da prenderci confidenza come tutti del resto.
Il prezzo è ragionevole, alla portata anche di hobbysti.
Mi sà che sarai tu a raccontarci di più a riguardo.
Attendiamo dei video!

Yorny98
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 22:29

Re: La mia prima Cnc 6040 tutta in ferro da 10 mm tagliata al laser.

Messaggio da Yorny98 » domenica 12 marzo 2023, 23:11

Hai perfettamente ragione su tutti i punti.. praticamente nessuno la conosce..
io ho avuto la fortuna di lavorarci per 3 anni quando facevo l’orafo.. disegno e fresatura di gioielli..
tramite un’azienda sempre italiana che progetta macchine a controllo da qualche centinaia di migliaia di euro che per l’appunto usano controlli promax.
Due anni fa iniziai la mia avventura da meccanico attrezzista e fatalità il mio tutor progettista, ha avuto bisogno di consultarci con loro perché la mia azienda ha commissionato un lavoro a questa azienda che fa uso dei controlli promax.. e da lì, dopo quell’incontro e dopo tutte le critiche ricevute su questo forum giustamente.. mi sono ricordato di conoscerli e di avere un rapporto decente con il proprietario ed il figlio e mi sono fatto aiutare 🤷🏾‍♂️ vedremo come si comporta e poi pubblicherò qualche video! Sicuramente è un bellissimo controllo è molto funzionale e veloce.. poi c’è la linea da hobby come quella un po’ più professionale in realtà.
Buona serata

Rispondi

Torna a “La mia CNC”