Mach3 configurazione

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
C_Michele
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 9:40

Mach3 configurazione

Messaggio da C_Michele » domenica 23 gennaio 2022, 11:55

Buongiorno a tutti,

ho acquistato e sono in attesa di consegna di una cnc con controllore UC300 con porta usb e gestita da mach3
La cnc ha sull'asse Y due motori.

La domanda è la seguente:
nella configurazione Motor Outputs -imput signals -output signals, non riesco a capire la logica di configurazione.
Ad esempio nalla scheda Motor Ouputs,
-X Axis - Step Pin# 2 - DirPin# 6 - Step Port 1 - Dir Port 1, a quali morsetti sul controllore UC300 corrispondono ?

Nel caso qual'è la logica d'adottare per capire le corrispondenze ?

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
odino87
Senior
Senior
Messaggi: 709
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 0:55
Località: Pratovecchio
Contatta:

Re: Mach3 configurazione

Messaggio da odino87 » mercoledì 26 gennaio 2022, 11:50

Da quello che mi ricordo l'assegnazione dei pin è fissa. Cioè hanno loro internamente dei pin già assegnati e numerati.
quello che dovrebbe esserci da fare è da abilitare o meno gli assi relativi, e settare l'active low o meno. Il numero porta sarà 1, perchè hai una sola porta collegata.
Io avevo usato una NVUM e non ho dovuto settare i pin dei motori se mi ricordo bene, dato che sono già assegnati.

Per il doppio motore su un singolo asse puoi decidere poi se vuoi sdoppiare lo stesse segnale per pilotare due driver oppure creare un asse slave e fare l'homing separato.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”