Nuovo mandrino atc

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
troy21
Senior
Senior

Nuovo mandrino atc

Messaggio da troy21 » venerdì 18 marzo 2022, 1:32

Ciao a tutti
Nei prossimi mesi volevo cambiare il mio mandrino elte da 2.2kw e guardandomi. In giro ho visto dei mandrini
atc come quelli in foto massimo 4.5kw, 380v. lavoro esclusivamente leghe leggere
Volevo sapere se riuscirebbero a resistere alle sollecitazioni di questi lavori,oppure se vanno bene su legno, plex ecc(visto anche il costo) sarei più propenso a prendere un mandrino raffreddato a liquido
Ho una vecchia fresa saimp retrofittata monta servomotori e tutta su guide e pattini
Qualcuno lo usa oppure può consigliarmi? Visto che c'è ne sono vari in commercio
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ougibma
Member
Member

Re: Nuovo mandrino atc

Messaggio da ougibma » giovedì 24 marzo 2022, 23:02

Ma che materiale vorresti lavorare? Se per leghe leggere, intendi alluminio, allora vanno bene alte velocità, dai 18k ai 30k. Non meno e non di più, sono velocità classiche da legno, io l'ho comprata per la mia cielle, da 2,2 kw, raffreddato a liquido, devo ancora accenderla, si tratta di qualche giorno. Però la qualità su sente tutta.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”