UGS

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Niccolo26
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 16:47

UGS

Messaggio da Niccolo26 » sabato 26 marzo 2022, 13:41

Buongiorno ragazzi continuo ad avere dei probemi nella mia CNC: allora sto cercando di installare i finecorsa: li ho collegati alla mia CNC schield esattamente come mostrato nell`immagine. Dopodiche sto utilizzando UGS come programma. Ora ho 2 problemi in pratica:
- il primo e`che quando vado a fare il setup guidato ed arriva alla sezione finecorsa Non vengono riconosciuti gli swich.
- il secondo problema e`che quando invece vado alla sezione Homing funziona solamente l`asse Z. si muove in alto di qualche millimetro e stop.

potete aiutarmi perfavore. aspetto risposte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: UGS

Messaggio da hellfire39 » sabato 26 marzo 2022, 13:51

Non postare due volte lo stesso messaggio. È vietato dal regolamento. Si chiama cross posting.

Niccolo26
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 16:47

Re: UGS

Messaggio da Niccolo26 » sabato 26 marzo 2022, 14:06

scusa non mi aveva risposto nessuno pensavo non potevo piu inviare messaggi

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: UGS

Messaggio da hellfire39 » sabato 26 marzo 2022, 16:06

Se non ti risponde nessuno è perché nessuno ha risposte da darti.
Piuttosto che aprire un nuovo thread, aggiungi informazioni sotto il thread che hai già aperto.

Più informazioni dai, maggiore sarà la probabilità che qualcuno ti risponda.
Inoltre, soprattutto quando poni domande tipo questa, utilizza il tasto cerca. La stessa domanda è stata posta millemila volta. Guarda i suggerimenti dati di volta in volta e, se non risolvi, orna a chiedere, indicando tutte le prove che hai fatto.

Ad esempio: prima ancora di lanciare la procedura di homing, hai verificato che i finecorsa funzionino regolarmente?
Hai capito come funziona la procedura di homing, quale sono i parametri che vengono utilizzati, ecc?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”