Cnc portatile X6

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Cnc portatile X6

Messaggio da PumaPiensa » mercoledì 2 novembre 2022, 23:40

Io ho anche una cnc 20x30 di alluminio che danno per lavorarci anche i metalli, pesa quasi 30 chili ma noon c'è paragone con le mie in legno, è un incubo, vibra e suona come una campana. La uso solo per fare circuiti stampati.
La classica 2030 cinese? se la prendi come riferimento allora si capisce perchè consideri scadenti le cnc in alluminio. Quelli sono giocattoli che vanno bene appunto solo per fare pcb. Prendi come riferimento altre cnc qui nel forum fatte come si deve e vedrai che lavorano bene e senza problemi.
Le professionali (che poi bisogna vedere cosa si intende con professionali) esistono anche in alluminio magari limitato al ponte , di solito sono in ghisa, lamierone saldato, marmo epossidico ecc ...sicuramente non in legno.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3402
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Cnc portatile X6

Messaggio da hellfire39 » giovedì 3 novembre 2022, 7:58

maufedro ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 21:21
Si lasciamo perdere, non si riscrive niente, sono dati di fatto e di conoscenze, inutile discuterne con chi non ne ha o se le procura su youtube
e l' alluminio lo trovi sulle hobbistiche e non certo sulle professionali
Guarda che qui, se c'è qualcuno che vuole stravolgere la fisica, sei tu.

Per dato di fatto si intendono numeri, non chiacchiere. Cos' conoscenze, sono quelle che leggi sui libri di testo.
Finora io ho visto altri portare dati di fatto e tu solo chiacchiere basate sulla tua esperienza.

Vuoi convincermi? Portami un esempio tratto da un libro di testo che confuti le affermazioni fatte da Umano2315 sull'alluminio.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”