Sono alla ricerca di una buona fresa a punta fina per incisioni su ottone.
Di fatto, sto cercando una fresa che possa darmi la possibilità di poter incidere dettagli in profondità ma anche vicini tra loro.
Potete consigliarmi qualche cosa?
Grazie
Jo
Grazie davvero per tutte le informazioni che mi hai dato.Fiveaxis ha scritto: ↑sabato 14 settembre 2024, 11:16Dunque: per allegare le immagini prova a leggere QUI.
Per il quesito:
Ok, mi sono chiare le dimensioni e credo che la soluzione giusta sia l'utilizzo di un bulino
.
BULINI.JPG
Su quelle dimensioni, 2 mm di profondità non sono pochi. Dipende poi dal raggio minimo che vuoi ottenere.
Diciamo che un bulino con angolo di punta da 30°ed un diametro di punta 0,5mm (minore te la sconsiglio su una macchinetta hobbistica e su ottone!) affondando 2 mm ti crea un raggio 0.75.
Puoi dipende dal CAM che utilizzi: infatti alcuni CAM specifici per timbri hanno la funzione "spigolo vivo" ovvero quando il bulino arriva nell'angolo si solleva seguendo lo spigolo inclinato. In questo caso puoi ottenere spigoli con raggio di punta.
Comunque sull'incisione con bulini trovi varie discussioni su questo forum...Prova ad inserire la parola BULINI nel tasto cerca: Ad esempio, potresti cominciare da QUI.
Buona lettura!
sotto un'immagine sull'affilatura dei bulini!![]()
Grazie anche a te per questa ulteriore informazione.