Ricavare stelle in polietilene da lastra

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali

Moderatore: Fiveaxis

Rispondi
carbo
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 19:06
Località: napoli

Ricavare stelle in polietilene da lastra

Messaggio da carbo » venerdì 4 ottobre 2019, 8:09

Salve, vorrei consigli su come piazzare lastre sp.20 in PE su un piano aspirato.
Tengo a precisare che vorrei lavorare tutti i profili per tutto lo spessore della lastra,quindi farlo staccare
al termine del profilo. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti che mi daranno una risposta. :) :)

torn24
God
God
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Ricavare stelle in polietilene da lastra

Messaggio da torn24 » venerdì 4 ottobre 2019, 8:53

Ma per staccare "la sagoma" dovresti andare a zero con piano aspirato, in pratica come minimo vai a segnare il piano??
Dovresti chiedere all'utente "gino" non solo ha usato piani aspirati ma addirittura ne ha costruiti per uso professionale.
CIAO A TUTTI !

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1573
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Ricavare stelle in polietilene da lastra

Messaggio da pela73 » venerdì 4 ottobre 2019, 8:54

Potresti provare con una controsagoma dove delimitare la parte da tagliare con un or in modo che il vuoto ti tenga il pezzo,
però dipende da quanto è grande il pezzo che devi tagliare.
ciao Mirko

Alphacam 2016 R1 Ultimate ,Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”