Premessa 2 La mia CNC è autocostruita e tutt'altro che professionale e rigida RS-CNC32 https://www.youtube.com/watch?v=TyJmYH3C4Ls
Premessa 3 ho un dispositivo di raffreddamento che non ho mai utilizzato avendo sempre tagliato legno
Cosa devo fare : tagliare un pezzo semplice di 30 x 8 cm composto di un parte e un foro in alluminio ,Ergal 8mm di spessore ne ho parlato qui viewtopic.php?f=26&t=94588
Problema 1 che punta usare : io pensavo a una due flute diametro 3.175 lunghezza di taglio 17mm in Carbide. Ho anche punte con diametri inferiori d caratteristiche analoghe ma con profondità di taglio inferiori agli 8 mm che mi servono . Vedi foto sotto
Problema 2 parametri di taglio io avrei scelto in maniera il più conservativa possibile passata 0.30mm, feedrate 200mm/min, plunge 50 mm con un angolo di 5 gradi , velocità dell'utensile la più bassa che permette. Ha senso?
Problema 3 La parte del foro che devo fare possiede angoli che, con la punta da 3.175, ovviamente non possono venire. Posso usare l'overcut o conviene rifinire a lima? . Il foro è la parte di tenuta del braccietto , non credo che strutturalmente gli angoli facciano differenza vedi screnshoot sotto
Problema 4 Ho messo 10 tabs 2mm x 5 mm di lunghezza che ne dite ?
Problema 5 . Pensavo di fissare l'alluminio avvitandolo al piano con dei fori nelle parti non coinvolte dal taglio piuttosto che usare staffe.
Problema 6 cosa uso per raffreddare / pulire? pensavo a alcol isopropilico cavolata?
Grazie a tutti.
Andrea