La ripresa non è voluta è venuta dopo...... per l'alloggio della testa del bullone esagonale ( errore di centraggio l'alloggio testa bullone 9mm spessore alluminio 10mmm )ENGINE ha scritto:E' uscita da sola ????![]()
a me mi sembra di vedere una bella ripresa invece...![]()
Supporti x doppio cuscinetto 7200 e chiocciola ricircolo D16
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Ultima modifica di astrolabio il lunedì 17 dicembre 2007, 2:05, modificato 1 volta in totale.
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Ciao Non me ne intendo sulla ricevuta e scritto:captain Kevin ha scritto:ciao
posso chiederti dove hai preso l'alluminio?
è un 6060? o 6082?
salutos a todos![]()
![]()
![]()
Sal
6060T5-UNI-3569
Comprato dai Fratelli Gravina a Napoli
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Ciao
Considera che in quel contenitore di vetro ci sono circa mezzo litro di acqua e ho messo dentro 2 cucchiai da tavola di soda ( il tipo a scaglie comprato da BRICO center ) il cucchiaino in ceramica che vedi l'ho usato per muovere il pezzo.
Se usi un contenitore in plastica fai attenzione che potrebbe sciogliersi non per corrosione ma per riscaldamento. Ma uno spesso potrebbe andare bene.
Fai questa operazione all'aperto ( esalazioni ) terrazzo,giardino ecc.
Tienilo in ammollo 2-3 ore ogni tanto controlla, appena vedi che tutti i graffi sono spariti e pronto questo per ottenere effetto anodizzazione mentre per togliere una punta rotta o un maschio rotto tutto il pezzo con il foro verso il basso dai un colpo su un pezzo di legno ( dopo averlo sciacquato altrimeni gli schizzi di acido potrebbero fare danni ) se non esce rimetti di nuovo il tutto in ammollo e aggiungi un'altro cucchiaio di soda.
ATTENZIONE cerca di usare guanti e occhiali
Ciao
Considera che in quel contenitore di vetro ci sono circa mezzo litro di acqua e ho messo dentro 2 cucchiai da tavola di soda ( il tipo a scaglie comprato da BRICO center ) il cucchiaino in ceramica che vedi l'ho usato per muovere il pezzo.
Se usi un contenitore in plastica fai attenzione che potrebbe sciogliersi non per corrosione ma per riscaldamento. Ma uno spesso potrebbe andare bene.
Fai questa operazione all'aperto ( esalazioni ) terrazzo,giardino ecc.
Tienilo in ammollo 2-3 ore ogni tanto controlla, appena vedi che tutti i graffi sono spariti e pronto questo per ottenere effetto anodizzazione mentre per togliere una punta rotta o un maschio rotto tutto il pezzo con il foro verso il basso dai un colpo su un pezzo di legno ( dopo averlo sciacquato altrimeni gli schizzi di acido potrebbero fare danni ) se non esce rimetti di nuovo il tutto in ammollo e aggiungi un'altro cucchiaio di soda.
ATTENZIONE cerca di usare guanti e occhiali
Ciao
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- captain Kevin
- Senior
Allora è un 6060 stato di invecchiamento T5
comune alluminio estruso, per intenderci quello per serramenti.
Non facilmente lavorabile di fresa, ci vogliono frese adatte.
ps. 50% acqua 50% soda portata ad ebollizione in poche ora mangia tantissimo alluminio.
immerso in questa soluzione per uno o 2 minuti si ha un effetto tipo ossidazione ma non è essidazione. E' solamente una specie di sabbiatura.
Attento a non lasciarlo troppo in ammollo.
saluti
comune alluminio estruso, per intenderci quello per serramenti.
Non facilmente lavorabile di fresa, ci vogliono frese adatte.
ps. 50% acqua 50% soda portata ad ebollizione in poche ora mangia tantissimo alluminio.
immerso in questa soluzione per uno o 2 minuti si ha un effetto tipo ossidazione ma non è essidazione. E' solamente una specie di sabbiatura.
Attento a non lasciarlo troppo in ammollo.
saluti
- captain Kevin
- Senior
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Ciao
Considera che vende solo barre da 6mt. forse gli e rimasta anche da 4 mt.
http://www.gravina.it/
Per La Vite e chiocciola
http://www.mjcnc.com/index.php
Ciao Gigi
Considera che vende solo barre da 6mt. forse gli e rimasta anche da 4 mt.
http://www.gravina.it/
Per La Vite e chiocciola
http://www.mjcnc.com/index.php
Ciao Gigi
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- captain Kevin
- Senior
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Azz....... Captain ma tu sei un esperto in alluminio
Visto che sei delle mie parti mi sai dire se voglio portare tutti i pezzi ad anodizzare chi c'è dalle nostre parti?
Ciaaaaaaaaa
Gigi

Visto che sei delle mie parti mi sai dire se voglio portare tutti i pezzi ad anodizzare chi c'è dalle nostre parti?
Ciaaaaaaaaa
Gigi
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- antaniocnc
- Member
- captain Kevin
- Senior
- captain Kevin
- Senior