Piegatura lamiera

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali
Rispondi
Avatar utente
traforo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 17 luglio 2011, 8:38
Località: Hiranandani Estate - Thane West

Piegatura lamiera

Messaggio da traforo » martedì 19 luglio 2011, 11:51

Posto qui il mio primo intervento su questo forum, non so se sia la sezione giusta.

Ieri sono andato in una officina meccanica a Powai, avevo bisogno di piegare i bordi della vasca da mettere sotto il tornio, quando sono arrivato all'officina ho visto una piegatrice arrugginita all'aperto, prettamente manuale e ho pensato che fosse abbandonata, ma dopo una lunga trattativa sia per fargli capire cosa volevo e sia sul costo del lavoro, 3 baldi giovincelli si sono messi all'opera, pensavo non ce la potessero fare a piegare una lastra di acciaio spessore 2 mm, ma mi sono dovuto ricredere, il lavoro finito non è paragonabile a una Gabella automatizzata, ma può andare bene, vi posto un paio di foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
यूसुफ

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Piegatura lamiera

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 24 gennaio 2020, 18:39

E' provabile che una giornata di lavoro di una coppia di operai (intoccabili) costi meno di un paio di Kilowattora di energia elettrica... #-o
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”