alluminio composito evitare bavatura

Sezione dedicata a lavorazioni su materiali diversi. Problematiche, accorgimenti, consigli, trucchi ed astuzie.
Subforum:
Materiali
Rispondi
vespucci 2
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 12:11
Località: Pescara

alluminio composito evitare bavatura

Messaggio da vespucci 2 » venerdì 17 agosto 2018, 16:03

buongiorno, vi chiedo cortesemente come procedere per lavorare con il pantografo CNC i fogli di alluminio composito credo che si chiama così il materiale fatto da due strati di alluminio con all'interno credo in polietilene
mi ritrovo con bavature eccessive e bordo non proprio rifinito, inserisco sotto delle immagini, mi verrebbe da pensare di aumentare la velocità di rotazione, ma se non sbaglio anche l'eccessiva velocità potrebbe fare una cosa del genere o un utensile con denti piccoli che non da lo spazio al truciolo di uscire
voi che mi dite
20180816_213825 r.jpg
20180816_213918 r.jpg
20180816_214920 r.jpg
20180816_214945 r.jpg
ciao romeo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: alluminio composito evitare bavatura

Messaggio da Pedro » venerdì 17 agosto 2018, 16:54

mia piccola esperienza: fresa monotagliente, passate leggere, tanto ma tanto refrigerante, per l'alluminio alcool denaturato anche scizzato a mano, l'alluminio non fa scintille
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Lavorazioni Varie”